27 Settembre 2021

Finali Nazionali: Pronti?...prontissimi

08-06-2013 13:26 - Under 17 Femminile
Partecipare alle Finali Nazionali a Mosciano Sant´Angelo è una grande soddisfazione, sapere di far parte delle migliori 16 squadre d´Italia è un orgoglio per la società, vorremmo, però, andare oltre al solo fatto di esserci.
Arriviamo a Mosciano Sant´Arcangelo dopo un´annata sportiva intensa, difficile e travagliata; arriviamo con la consapevolezza che vogliamo recitare un ruolo da protagonista, che ci saranno squadre forti, probabilmente più forti di noi, ma abbiamo lavorato tutto l´anno con l´obiettivo di essere qui, e una volta conquistato il titolo regionale del Piemonte, vorremmo continuare a sognare. Il sogno è semplicemente giocarci l´opportunità di arrivare il più lontano possibile, giocheremo con questo intento, sarà il campo a dire quali saranno i nostri pregi e i nostri difetti. Aldilà del risultato finale, che è sicuramente importante, ma non appartiene alla filosofia della società voler vincere a tutti costi, bisogna sfruttare questa occasione per dare un´opportunità di crescita alle ragazze.
Abbiamo affrontato la finale regionale con un motto:
" Non devo giocare per vincere per forza...
Ma per forza gioco per vincere"
...e credo proprio che sarà questo anche per le finali a Mosciano Sant´Angelo.
Concludo dicendo che giocando al sud, in terra abruzzese, terra di mare, di sole, di buona cucina, di accoglienza, di buon umore e di leggerezza, a Mosciano, detta "Cantù dell´Italia centro meridionale" grazie alla produzione del mobile, che sarà la location dell´élite del basket femminile under 17, ci auguriamo che l´antico borgo medioevale possa portare fortuna a Venaria, squadra del nord, ma con una guida tecnica d´impronta del profondo sud.

Vito Ferrauto


Fonte: responsabile del settore giovanile

Realizzazione siti web www.sitoper.it