24 Novembre 2020

Finita in bellezza la stagione regolare delle formidabili U 15: BASKET VENARIA - PALL. TO 52 - 43.

25-03-2015 08:19 - Under 15 Femminile
Ultima partita della stagione regolare delle U 15 femm. La classifica finale le vede al secondo posto (a pari punti ma per differenza canestri!) dietro Moncalieri e davanti alla Pall. To (3°) e Castelnuovo Scrivia (4°).
La partita non nasce sotto buoni auspici, all´ora del ritrovo al palaMitton ci sono solo cinque ragazze (coach Enrico e altre cinque ragazze bloccati in tangenziale); l´orario d´inizio della partita è alle 19,15; le avversarie sono già avanti con il riscaldamento e la nostra squadra si completa con l´arrivo delle ragazze e del coach alle 19,05!
In più Sofia ha la tonsillite ed è indisponibile, la squadra non sarà ancora una volta al completo ed ancora la sorte non è clemente.
Ma tutto è pronto e si parte. Le ragazze di Venaria non concedono spazi alle avversarie e, pur con qualche incertezza iniziale (servita a prendere le misure alle ragazze ospiti), giocano con la giusta intensità in difesa trovando con buona regolarità la via del canestro; si rompe la tensione iniziale e si vince il primo quarto 17-16.
Il secondo quarto è più concreto e tutte le ragazze chiamate in campo da coach Iannetti danno il loro contributo sia difensivo che offensivo, si conquistano i rimbalzi e si segna limitando molto il gioco d´attacco delle avversarie e si conquista anche il secondo quarto 13-6, 30-20 all´intervallo. Un po´ di riposo serve a ricaricare le pile soprattutto delle "anziane" chiamate agli straordinari vista l´assenza di una di loro. Il terzo quarto si riprende con molta attenzione da parte di tutte due le squadre; le ospiti cercano di limitare le padrone di casa con accorgimenti tattici in difesa (zona e zona mista) ma non riescono far cambiare l´inerzia della partita in mano alle nostre ragazze. Le "piccole" danno una buona mano sia in termini di punti realizzati che di sacrificio in difesa alle "anziane" rimaste in campo, si vince così anche il terzo quarto 7-6 (37-26). Sembra che la distanza possa essere sufficiente per il controllo della partita nell´ultimo quarto, purtroppo i falli e la fatica portano un po´ di vantaggio alla Pall. To; i falli e qualche problema muscolare delle "anziane" obbliga Coach Enrico a tenerle fuori per dar loro un po´ di tregua; le avversarie si riprendono e iniziano una rimonta che le porta sul +2 a metà dell´ultimo quarto. Coach Enrico rimette in campo il quintetto iniziale che riprende il controllo e riporta a favore del B V l´inerzia della partita; buone percentuali nei liberi e difesa che riprende la superiorità a rimbalzo permette alle nostre indomite di riportarsi avanti e finire avanti di 9 punti 52-43. BRAVE RAGAZZE!!
Ora ci sarà la fase finale con le prime quattro classificate che si giocheranno, in un girone all´italiana, il titolo regionale e soprattutto i primi due posti che qualificano direttamente alle finali nazionali. Il recupero di tutte sarà importante avendo dimostrato che, anche giocando con alcune assenze, si può vincere. Ora ci sarà bisogno anche di un po´ di fortuna che in quest´ultimo periodo ci ha trascurate e SOPRATTUTTO DEL TIFO DI TUTTO IL MITICO PUBBLICO DEL BASKET VENARIA. AVANTI COSI´!!
BASKET VENARIA: La Notte 2, Abbà, Colucci M. 15, Capra 11, Peiretti 6, Ghiselli, Viottini, Guarino 16, Bonino 2, Battaglino; coach Iannetti E., vice Mitton M.
PALL. TO.: Archesso, Brizzi 5, Goglio, Miele 6,Tannoia, Loffredo, Tinello 14, Vercellino, Pellegrino 2, Dellasette 2, Ferro 2, Contadini 12; Coach Caputo C.


Fonte: Toni

Realizzazione siti web www.sitoper.it