04 Dicembre 2020

Gli ESORDIENTI concludono la stagione con una vittoria schiacciante!

16-05-2016 09:54 - Esordienti Maschile
Il gruppo Esordienti di Venaria
Basket Venaria - Victoria Minibasket Torino: 66-21
(22-6; 37-12; 55-16)

I giovani cervotti di Venaria arrivano all´ultima partita di campionato dopo due belle vittorie contro Pianezza e Chieri. Per salutare degnamente il grande pubblico accorso sulle tribune, bisognava mettere in scena l´ultimo grande ballo stagionale. E così è stato: i ragazzi di Venaria partono subito alla grande con un super parziale di 22 a 6 che spiazza completamente i mal capitati avversari di Victoria MB TO. Finalmente si è visto tanta corsa, tanta aggressività e TANTI PASSAGGI per un bel gioco di squadra dal 1 minuto della partita!
Nel secondo quarto anche il secondo sestetto non vuole essere da meno e piazza un bel parziale di 15 a 6; unica nota stonata: il piccolo infortunio di Davide che lo costringe a saltare il resto del match. Si arriva un po´ stanchi all´intervallo lungo per le grandi energie profuse e i cambi ridotti a seguito della rinuncia di Davide.
Nel terzo periodo però i giovani atleti di Venaria tengono alta la concentrazione e continuano a bucare la retina avversaria con regolarità: 18 a 4 il parziale e punteggio sul 55 a 16. Nel quarto e ultimo periodo paghiamo un po´ di stanchezza e una fiammata di orgoglio dei nostri avversari: per qualche minuto si torna a vedere gli spettri del passato con la palla che non vuole saperne di entrare nel canestro! Ma la situazione si sblocca quando fa il suo ESORDIO stagionale Franco, acclamato da tutti i compagni e dal pubblico! La partita termina sul punteggio di 66 a 21.

Venaria: Lorenzetto 8, Sette 7, Vaccaro M. 2, Raineri 8, Chillemi 2, Fidone 10, Maestri 12, Geranio 4, Casano 4, Bisconte, Giacomello 4, Calandra 1, Segato 4. All. Granieri, A.All. Spennacchio

Commento del Coach:
"La stagione è terminata con un record di vittorie più che positivo (10v, 4p)e i ragazzi hanno mostrato partita dopo partita alcuni piccoli, ma significativi miglioramenti. Sono molto soddisfatto del lavoro fatto, ma consapevole che per colmare il gap dai migliori bisogna allenarsi duramente, e farò in modo che lo capiscano i miei ragazzi!"

Ringraziamenti:
Chiudo quest´ultimo commento con alcuni doverosi ringraziamenti. In primo luogo alla Società Basket Venaria, nelle persone di Teo e Rosanna, che mi hanno riaccolto nella famiglia venariese dopo un anno di esilio; in secondo luogo al mio vice, Mauro, per la preziosa collaborazione durante gli allenamenti e le partite e per gli acciacchi che gli abbiamo procurato arbitrandole! Infine ai miei giovani atleti e ai loro genitori per la pazienza e la voglia di imparare cose nuove.

Fonte: Società

Realizzazione siti web www.sitoper.it