27 Novembre 2020

Gli U13M infilano la quinta!

24-12-2013 12:35 - Esordienti e Under 13 Maschile
Squadra U13M - Domenica 22/12
ASD Kappadue - Venaria Reale Pall.: 42 - 55

Bella vittoria per i giovani cervotti sul campo della società Kappadue. Caricati a dovere da coach Granieri, i nostri partono subito alla grande con un parziale di 9 a 0 che costringe l´allenatore avversario a spendere il primo time-out senza grossi effetti dal momento che i nostri continuano ad attaccare l´area con buone soluzioni di 1vs1 e la giusta attenzione difensiva con un eloquente parziale di 21 a 13 alla fine del primo quarto. La musica però cambia nel secondo quarto, dove i nostri iniziano a subire l´aggressività degli avversari, sospinti da 3/4 fanciulle che di certo non mancavano di farsi rispettare: il secondo quarto è giocato in maniera disastrosa con un netto parziale di 16 a 4 per i nostri avversari che ci costringe alla pausa lunga sotto di 4 lunghezze.
Al rientro dagli spogliatoi i cervotti giocano con un atteggiamento più tranquillo, meno intimoriti e rassicurati dalle parole del coach producendo una reazione positiva soprattutto in difesa; in attacco riusciamo a colmare il divario, ma non riusciamo a dare lo strappo decisivo alla partita. Ci pensa allora Cavallari con un tiro da 3 punti a dare la giusta carica ai suoi compagni portandoci sul +5 e riuscendo a chiudere il quarto con un parziale di 15 a 9. Nell´ultimo e decisivo periodo, cambiano i fattori, ma non il risultato: un monumentale Merlo chiude la saracinesca in difesa con un paio di stoppate prepotenti e in attacco recupera e trasforma un paio di rimbalzi. I nostri riescono così ad allungare fino al +13 finale al termine di una partita bella e combattuta.

Commento del coach: "Sono molto contento per come abbiamo affrontato una squadra di pari livello. Finora in queste situazioni abbiamo avuto un San Bertolo che ci toglieva le castagne dal fuoco; ma domenica senza di lui, ognuno ha tirato fuori un mattoncino che è stato fondamentale per vincere la partita, soprattutto quando sembrava che avessimo smarrito la bussola. Questa vittoria è stato il loro regalo di Natale! E ora ci apprestiamo ad affrontare la temibilissima PMS San Mauro con un briciolino di fiducia in più nei nostri mezzi!"

Parziali: 13 - 21, 29 - 25, 38 - 40.
Venaria: Volpiano, Cavallari 7, Pietracatella 2, Arneodo 1, Merlo 6, Aquilino S. 10, Sabucco 11, Zennato 8, Petruzzi, Sartori 6, Zarrigo 4, Aquilino A.

Fonte: Società

Realizzazione siti web www.sitoper.it