28 Novembre 2020

花は桜木人は武士 HANA WA SAKURAGI, HITO WA BUSHI

10-11-2014 10:31 - Under 15 Maschile
Time out
Il vento soffiava dalla Reggia verso il PalaMitton in questi giorni, la presenza dei Cavalieri Mamelucchi e Samurai, presso la dimora sabauda, ha ispirato i nostri ragazzi durante l´ultima gara casalinga.
Questa settimana ci aspettava l´incontro casalingo con il Casale, formazione a pari punteggio, dotata di ottimi giocatori e anche questa volta fisicamente superiore.
Ma il Bushido (la via del guerriero) impartito da Tsuianneti Enrishiro ai ragazzi durante la settimana e nel pre-partita , produce i suoi frutti. La gara inizia con una intensità in ogni parte del campo, difesa attenta e attacchi portati con diligenza e chirurgica precisione.
E´ nel secondo quarto, che i giovani samurai, con Meiyo e Chugi (onore e lealtà), portano la partita sui binari giusti infliggendo un 23 a 12 con un più 13 totale, che ci permette di respirare.
La seconda metà della gara vede i nostri guerrieri ribattere punto su punto, senza mai farsi intimorire e con Gi e Yu ( Onestà e Coraggio) portare a termine la partita, fino al suono della sirena, che ci vede vittoriosi di 9 punti.
Non li troverete nei libri di storia e nemmeno nell´elenco dei migliori samurai di tutti i tempi, ma loro hanno dato tutto " Un Samurai deve possedere un eroico coraggio, ciò è assolutamente rischioso e pericoloso, ciò significa vivere in modo completo, pieno, meraviglioso. L´eroico coraggio non è cieco ma intelligente e forte":
GERASUURA ELISHIRO
BRUSCATOSKI HENMI
CAFUKAWA HALBERYUKI
SIKLARUDI HALBERTOSHI
POSEMOTO STEGHEMASA
CARLHUJOU LOLLOKADA
HOMUROSHI RIKAMOTO
BERTKONDO RIKAMINIMOTO
MAFIAKUSAI ANDRESUFUNE
SERLHEIKA ZAEMON
CASSOZAKHI ALE SAZAKI
SEUMONAKHIRI NATAYUKI

La prossima gara vede di scena il derby della Valle (Venaria - Ciriè) vi aspettiamo numerosi a tifare per i nostri ragazzi Sabato 15 ore 15.00

FORZA VENARIA UH UH UH!!!

VENARIA REALE - AS JUNIOR LIBERTAS PALL 79-70 (17-15, 23-12, 24-25, 15-18)
Venaria: Geranio 2, Bruscaini, Caforio , Siclari 12, Possekel 27, Carlini 22, Villa 4, Bertolo, Maffiodo 12, Serlenga , Cassotti, Seumo. All. Iannetti Vice Gabriele

P.S. Dopo varie ricerche su Internet non è dato a sapere se i Samurai sono superstiziosi, ma il fatto che il presidente non fosse presente alla precedenti vittorie e si sia presentato a 27 secondi dal termine dove abbiamo incassato un parziale di 5 a 0 , qualche dubbio l´ha insinuato; pertanto al momento il suo ruolo è quello di custode del museo Apertura e Chiusura delle porte e non presenza nelle restanti ore di accesso del pubblico.


Fonte: Dirigenza saggia

Realizzazione siti web www.sitoper.it