06 Dicembre 2019
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right

news
percorso: Home > news > News Generiche

IMPORTANTE VITTORIA DELL'U 16 F A CEVA

16-03-2019 16:10 - News Generiche
Mercoledí 13 marzo abbiamo giocato la partita di andata dei quarti di finale per il titolo a Ceva.
Tutte noi eravamo consapevoli che sarebbe stata una partita molto combattuta e tirata perché conoscevamo le capacità delle ragazze del Ceva.
Il primo quarto patiamo un po' l'affiatamento delle avversarie, che hanno un buon gioco di squadra e riescono a sfruttare i nostri buchi difensivi, vincendo il primo periodo 13 a 9.
Alla ripresa rientriamo in campo decise a non lasciare spazi al tiro da fuori e con una buona rotazione di palla dimostriamo che anche noi siamo ormai in grado di fare un buon gioco di squadra, servendo la palla a chi è più libero di tirare.
In questo modo azzeriamo lo svantaggio e le superiamo di 3 punti, ma una loro trpla da metà campo sulla sirena ci fa andare al riposo lungo in perfetta parità sul 28 a 28.
Nel terzo quarto stiamo col fiato sul collo alle avversarie e concediamo loro solo punti derivanti da tiri liberi e un canestro da due concludendo il periodo con un piccolo vantaggio di due punti, 36 a 38.
Nell'ultimo e decisivo quarto mettiamo in campo tutta la nostra grinta e la voglia di portarci a casa la partita e prendiamo un buon vantaggio. Le avversarie ormai stremate riescono comunque a diminuire lo svantaggio, ma non abbastanza e torniamo a casa con una vittoria di 6 punti di differenza chiudendo la partita 42 a 48.
Ora aspettiamo la partita di ritorno di domenica in casa, sapendo che non sarà facile ma anche sicure che se metteremo lo stesso impegno e la stessa fiducia nelle nostre compagne di squadra dimostrati mercoledí sera potremo continuare la nostra corsa al titolo.

Venaria: Cena 6, Tortora 15,Bati, Novara,Gibello 6, Martinez 4,Ferriani, Ilonwa 8, Meta 3, Olivi, Secci 4, Mouhomba 2.
Allenatore Lara Pozzato, Aiuto allenatore Andrea Mangione

Fonte: Valentina Gibello

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]