25 Giugno 2019

Il gusto amaro della sconfitta...

08-02-2019 13:18 - Under 18 Femminile
Ci sono delle partite che per importanza, prestigio, location, avversarie da affrontare, non hanno bisogno di stimoli e motivazioni esterne. La partita stessa motiva le giocatrici a dare il meglio di loro stesse, sia a livello individuale che di squadra. Ci si prepara tutto l'anno nella speranza di poterci confrontare con la squadra migliore di tutto il panorama cestistico piemontese e, quando ti capita, si spera di arrivare all'appuntamento nella migliore forma psicofisica.

La settimana che ha preceduto il match è stata la più difficile mai affrontata dall'inizio della nostra stagione sportiva; le precarie condizioni fisiche di molte ragazze non hanno permesso alla squadra di allenarsi con una certa regolarità e soprattutto di prepararsi al meglio all'unica partita che davvero conta nel girone Top del campionato. Come se non bastasse, le padrone di casa hanno dalla loro una bellissima palestra, un'ottima società, uno staff tecnico di altissimo livello e le ragazze si allenano incessantemente tutta la settimana partecipando a diversi campionati che vanno dall'Under 18 fino alla serie A2.

Nessuna competizione e nessuna possibilità di confronto. Moncalieri vince la partita nel corso dei primi 10 minuti di gioco mettendo sotto gli occhi di tutti le enormi differenze tecniche e atletiche. Poco più di un allenamento per loro, una sonora mazzata per le nostre ragazze le quali dovranno recuperare in fretta per difendere il terzo posto in classifica.

LIBERTAS MONCALIERI - BASKET VENARIA 93-42
(29-5 27-17 21-12 16-8)
Noemi 6, Maria, Giada 7, Giada, Maura 14, Alice, Alessia, Giorgia 2, sabrina, Adaeze 3, Irene, Giulia 10.


Fonte: Staff

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]