25 Luglio 2021

In settimana vittorie per Esordienti e U13M

07-04-2014 19:07 - Esordienti e Under 13 Maschile
USAC Minibasket - Basket Venaria:12 - 47
Mercoledì 02 aprile i giovani cervotti erano ospiti dei pari età sul campo di USAC Rivarolo. I nostri provano a mettere fin da subito una buona intensità in difesa e a correre in contropiede, trovando anche buone soluzioni di dai e vai a difesa schierata; ma soprattutto nel primo quarto la mira doveva ancora essere ben calibrata e molti tiri a canestro non portano alla trasformazione dello stesso in 2 punti. Dal secondo quarto, una maggiore concentrazione al momento del tiro permette di allungare ulteriormente sui propri avversari. Da segnalare l´esordio con questa squadra del piccolo Possekel, fermato nella prima parte di stagione da un infortunio.

Parziali: 2 - 8, 7 - 30, 11 - 38.
Venaria: Volpiano 8, Spennacchio 2, Corgiat 6, Pietracatella 4, Possekel, Merlo, Nigra 1, Bertolo I. 2, Sabucco 2, Zennato 16, Petruzzi 2, Zarrigo 4.

A.DIL. Venaria Reale Pall. - ASD Pallacanestro Nichelino: 65 - 30
Venaria chiude la propria stagione regolare con una buona vittoria contro i ragazzi di Nichelino. I nostri giovani atleti hanno mantenuto fede al loro obiettivo di impegnarsi fino in fondo nonostante la quasi certa esclusione dalla seconda fase trovando i giusti stimoli e le giuste motivazioni. La partita ha poco da raccontare: le cose più belle sono venute quando i nostri giocavano senza palleggiare, passandosi il pallone e correndo in contropiede. Da segnalare che nel terzo quarto hanno giocato i soli atleti del 2002 a dimostrazione di un processo di crescita e maturazione, dovuto alla costanza e all´impegno negli allenamenti, che ha permesso loro di tenere testa a ragazzi più grandi; nell´ultimo periodo invece hanno giocato i soli ragazzi del 2001 per la loro degna passerella finale.
Questo gruppo ha svolto un campionato eccellente sotto ogni punto di vista, stupendo tutti quanti gli addetti ai lavori. A loro va un grandissimo ringraziamento da parte di tutto lo staff tecnico e un´ammonizione per continuare a lavorare e a crescere onde non commettere gli stessi errori e a non sedersi sugli allori.

Parziali: 14 - 8, 27 - 12, 43 - 24.
Venaria: Spennacchio 4, Cavallari 2, Pietracatella 2, Merlo 2, Bertolo R. 13, Aquilino S. 6, Sabucco 6, Zennato 10, Petruzzi 6, Sartori 10, Zarrigo, Aquilino A. 4.

Fonte: Società

Realizzazione siti web www.sitoper.it