Inizia bene il girone di ritorno
05-02-2020 10:38 - Under 13 Maschile
Domenica 2 febbraio i nostri ragazzi dell'under 13 sono stati ospiti del Reba basket nella prima giornata di ritorno.
Ottima partenza che ci porta a condurre per 0-10, il problema è che ci fermiamo lì sbagliando una miriade di tiri non contrastati da sotto e gli avversari dopo non aver toccato il ferro per svariati minuti rientrano in partita (6-10).
Nel secondo quarto inzialmente la partita non cambia, pochi canestri da entrambi le squadre e punteggio ravvicinato, poi a pochi minuti dall'intervallo i nostri ragazzi capiscono finalmente che devono fregarsene dei canestri sgangherati e del parquet con i buchi e fanno un parziale per concludere il periodo. (12-25).
Nella pausa lunga i coach chiedono di continuare a giocare come negli ultimi minuti e di chiudere subito la partita, e i ragazzi rispondono alla grande, parziale di 20-5 e partita finita.
L'ultimo quarto scorre via senza scossoni allargando le rotazioni e facendo ruotare e giocare tutti.
Bene il risultato ma ancora troppi alti e bassi, da evitare assolutamente nella prossima partita in cui ci sarà lo scontro diretto e il quasi derby contro San Paolo.
Reba Basket - Venaria 31-53 ( 6-10 / 12-25 / 17-45 )
Tabellini: Cora 11, De Nadai, Ciancaglini, Germanà 18, Risso 10, Beccari, Paradiso 2, Fidone 2, Zanirato 4, Bidoggia 4, Nicolello 2, Massaia. All. Bottino-Lombardo.