28 Febbraio 2021

Inizia l´avventura del gruppo Esordiente!

28-01-2016 18:21 - Esordienti Maschile
Anche per il gruppo Esordiente ha finalmente avvio il campionato del Trofeo Esordienti Provinciale.

Basket VENARIA - A.S. Kolbe: 33 - 61
(11-19; 20-29; 24-45)

La partita di esordio avviene tra le mura amiche del PalaMitton di Corso Machiavelli. La partita si può raccontare come le due facce di una stessa medaglia: nei primi 2 quarti, i giovani cervotti hanno provato a mettere in pratica qualche insegnamento del nuovo allenatore: con le giuste spaziature, con la testa alta in cerca di un compagno libero, provando a difendere e a lottare; negli altri 2 quarti, invece, dimentichi di ogni insegnamento, hanno lasciato il fianco alle incursioni avversarie e alla maggiore freschezza e velocità dei ragazzi del Kolbe. Da un più che dignitoso 20 a 29 di metà gara, si è giunti al termine della partita con il punteggio di 33 a 61.
Serve più concentrazione in allenamento e soprattutto nel cercare il proprio uomo in difesa!

Venaria: Lorenzetto 2, Scapin 1, Maestri 12, Raineri 7, Chillemi, Vaccaro A. 2, Casano, Bisconte, Vidotto 4, Calandra 2, Segato 3, Picca Garin. All. Granieri

Sesto Senso Gassino - Basket VENARIA: 29 -27
(8-6; 14-11; 18-19)

Partita più emozionante e avvincente quella giocata nel nuovo palazzetto di Brandizzo: i nostri giovani atleti partono subito forte, facendo valere i centimetri in più e la maggiore stazza fisica; però una volta terminata la benzina, subiscono il ritorno dei padroni di casa che riescono anche a chiudere il primo quarto in vantaggio. Nel secondo periodo, non si riesce nuovamente a fare valere la predominanza a rimbalzo in attacco e in difesa, con il risultato di chiudere a metà gara sotto di 3 punti. Nel terzo e nel quarto periodo la partita si accende con continui ribaltamenti nella conduzione del punteggio, fino agli istanti finali dove i nostri avversari sono bravi a mettere un piccolo distacco di 4 punti. La partita terminerà sul punteggio di 29 a 27.
Risultato giusto che non premia una squadra che più volte ha avuto la possibilità di condurre il gioco, una squadra che ha sbagliato tantissimi canestri facili da sotto canestro e che non ha avuto la giusta determinazione e grinta.
Bisogna migliorare in allenamento!

Venaria: Scapin 2, Sette 2, Vaccaro M. 1, Raineri 2, Chillemi, Vaccaro A. 4, Maestri 7, Casano, Giacomello 4, Calandra 3, Picca Garin 2. All. Granieri, A.All. Spennacchio

Fonte: Società

Realizzazione siti web www.sitoper.it