21 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > Stagione 2012-13

Inizio attività

28-08-2012 07:30 - Stagione 2012-13
II 3 settembre p.v. avrà inizio ufficialmente la nuova stagione sportiva del Basket Venaria, una stagione che si preannuncia impegnativa e interessante come e più di sempre, grazie a numerosissime novita e inserimenti di nuovi collaboratori sia nell´ area tecnica, sia nella struttura delle attivita.
II primo importante elemento di novita riguarda la revisione degli accordi con Pallacanestro Moncalieri-San Mauro (PMS) per il settore maschile, che prevede il ritorno del settore giovanile sotto la gestione delIa società venariese. Due nuove squadre, pertanto, una Under 15 e una Under 17 completeranno il panorama del settore mas chile. Per questa delicata operazione di riorganizzazione del settore maschile abbiamo avuto la fortuna di potcr contare sul graditissimo ritorno alla collaborazione con la societa di Beppe Carbone. Coach che dà una garanzia assoluta sia sotto il profilo dell´ esperienza con i giovani, sia per la provatissima affidabilita del rapporto umano e professionale di indiscutibile livello. Carbone, oltre ad allenare´l´Under 14, seguirà l´area tecnica maschile coordinando il lavoro degli altri allenatori: Andrea Cesano per l´Under 17, Paolo Trabuio per l´Under 15 e Iacopo Squarcina per l´Under 13.

Non minore impegno, novità e obiettivi come sempre ambiziosi, per il settore femminile ancora guidato dal punto di vista tecnico, da Vito Ferrauto. Questi avra il compito di allenare l´Under 17 A e B e l´Under 14. Il gruppo A basato sull´ annata ´96 avrà l´ obiettivo di centrare per il terzo anno consecutivo le Finali Nazionali di categoria. Vito avrà anche il compito di coordinare il lavoro delle altre squadre giovanili con i rispettivi coach: Matteo Mitton per l´Under 15 e Fabrizio Enria per l´Under 13. Per il settore femminile, tuttavia, la vera novita è una squadra senior (Serie C), integrata con una squadra Under 19. Bruno Springolo allenerà queste due squadre.
Per completare il quadro delle novita in casa venariese si possono citare numerosi inserimenti di atlete che rinforzeranno le squadre femminili ( Bosio, Olivieri, Cumino, Maggio, Mioliggi, Rusina). Nell´elenco erano state inserite delle atlete che sono tesserate per la Pall. Torino. Ci scusiamo per l´errore.

Di notevole importanza infine l´accordo di collaborazione raggiunto con Paolo Moisè, preparatore fisico del Settore Squadre Nazionali Femminili giovanili che curerà la preparazione dei nostri atleti/e durante lo "Special Time".
Una collaborazione che ci rende orgogliosi per la qualità che potremo aggiungere nel perfezionamento dei nostri atleti e anche perche è, indirettamente, il riconoscimento dell´apprezzamento del lavoro svolto sino ad oggi dalla nostra Societa da parte di un "addetto ai lavori" di livello Nazionale.
BUON LAVORO A TUTTI


Realizzazione siti web www.sitoper.it