21 Ottobre 2020

Interzona!

03-05-2012 23:45 - Under 17 Femminile
Siamo ancora tutti stupiti ed emozionati per la grande, grandissima prestazione di tutte le giocatrici chiamate ieri a giocarsi l´ultima possibilità di passare alle finali nazionali.
Una squadra completamente diversa da quella che ci aveva così demoralizzato nei primi due giorni delle competizioni, ha sfoderato una difesa potente, impenetrabile per le avversarie, che certamente sono ancora più stupite di noi, per essersi trovate di fronte a un basket Venaria che, certo, non si aspettavano.
L´aggressività, la determinazione, la precisione, la voglia di vincere, la fantasia hanno totalmente confuso le avversarie, che hanno passato i primi due quarti a cercare di capire cosa stesse succedendo e gli ultimi due a cercare di attuare un gioco diverso, che le nostre non sapessero ostacolare.
Vana speranza!
Certo che la formidabile "bomba" di Baima all´ultimo secondo del secondo quarto, sparata da quasi metà campo e perfetta nel cerchio del canestro, ha contribuito non poco all´entusiasmo, da una parte del campo, ed alla confusione dall´altra parte.
A parte un po´ di calo nel terzo quarto e qualche errore in attacco (questa volta perdoniamo anche i 4 tiri facili da sotto o da media distanza sbagliati consecutivamente), la squadra del Venaria non ha ceduto alla stanchezza né alla paura.
Bravissime tutte, senza eccezioni, tutte attente, attive, pronte, capaci. Davvero eccezionali!!!
Dai ragazze, così anche a Cesenatico, SIETE GRANDI (quando volete)!!!!

Cervia: Giordani, Turroni 5, Coppola 12, Vespignani 13, Catrini, Pazzaglia 6, Zanelli, Ortega, Ozzanne, Capucci, Flauret 10, All.Lucchesi Tot 46

Basket Venaria: Barbero, Grasso, Rizzati, Frigerio 4, Anselmi 3, Cordola 12, Tunno 3, Baima 13, Peiretti, Franzese, Tuberga 2, Uccheddu 11. All. Almoguera Miro, Vice Squarcina. Tot 49

Realizzazione siti web www.sitoper.it