26 Ottobre 2020

L´U 19 F. VINCE LA COPPA PIEMONTE: BASKET VENARIA - AZZURRA VCO 53-43.

14-05-2015 23:09 - Under 19 Femminile
Terminano il campionato ancora con un lampo di luce le ragazze dell'U 19 F. del BASKET VENARIA vincendo in casa la COPPA PIEMONTE di categoria contro l'Azzurra VCO regolando le avversarie con un perentorio 2-0 nel play off previsto su tre incontri.
La partita ha ricalcato l'andamento che le nostre ragazze hanno imposto in quest'ultima parte di stagione: primi due quarti con poca incisività in attacco ma difesa che non permette alle avversarie di staccarsi; seconda parte (ultimi due quarti) con attacco veemente, soprattutto nell'ultimo quarto e difesa che alla distanza abbassa le percentuali delle avversarie avendole fatte faticare per l'intera partita.
Mercoledì 13 maggio contro l'Azzurra VCO le nostre ragazze hanno fatto una delle partite più incisive della stagione. Primi due quarti vinti dalle avversarie 10-12 e 11-15(21-27 per le ospiti all'intervallo lungo). Al rientro sul campo le nostre insistono con la difesa che pressa e incominciano con l'incremento della precisione in attacco sostenuto con le ormai "solite" bombe da 3; le nostre ragazze si riportano in pareggio vincendo il terzo quarto 17-11 (38-38) per poi effettuare un ultimo quarto molto concreto vincendolo 15-5 e fissando il punteggio finale sul 53-43. Coppa Piemonte: VINTA!!
Il buon andamento di quest'ultimo scorcio di stagione grazie al rientro di quasi tutte le infortunate ed il recupero della forma fisica di alcune delle ragazze e quindi la completezza dell'organico della squadra e la panchina lunga, lascia un po' di amaro in bocca e autorizza a pensare che qualche traguardo più interessante poteva essere alla portata delle ragazze e di coach Enrico Iannetti. Ora rimane ancora da terminare il campionato di promozione in cui le nostre ragazze hanno portato a gara 3 l'Ivrea prima della classifica della regular season; partita che si giocherà venerdì 15 maggio e potrebbe finire lì ma.....la vincente avrà ancora un play off contro Pancalieri che ha vinto il play off contro Vercelli....
BRAVE RAGAZZE !!

BASKET VENARIA: Carmen 4, Alice 2, Fulvia 12, Martina 6, Francesca, Eleonora, Giorgia 6, Silvia G. 6, Clara 4, Sara 4, Valentina 9, Ilaria; coach Enrico Iannetti.

AZZURRA VCO: Paracchini 17, Belleri S. 4, Bionda 2, Pogliani 10, Bellan 7, Miglio, Pontiroli, Postizzi 3, Zaveri, Belleri B, Bassi; coach Cavagna D, vice Marzorati F.



Fonte: società

Realizzazione siti web www.sitoper.it