25 Ottobre 2020

Play-off amaro per l´ Under 15 F

09-04-2014 10:19 - Under 15 Femminile
BASKET VENARIA - JUNIOR CASALE 54 - 59

Si arriva all´epilogo finale di una serie molto combattuta, che ha visto entrambe le squadre espugnare il campo dell´avversaria. Il punteggio della serie è così 1-1.
Venaria, dopo la grande prestazione messa in campo a Casale, si presenta con tutte le atlete disponibili recuperando anche Fratta, assente all´ultimo appuntamento.
Già dal primo quarto si capisce che sarà la partita più dura dell´anno e le biancoazzurre partono a razzo segnando, correndo e difendendo forte. I primi dieci minuti si vede una bella pallacanestro da entrambe le parti e, alla fine del primo quarto, conduciamo 16-13.
Casale come sempre non molla e nel secondo quarto mette a dura prova la nostra difesa, che nonostante le pressioni regge bene. La concentrazione delle ragazze è al massimo e si vede anche dal buon gioco espresso in attacco. Sul finire dei primi venti minuti, Giangrasso segna una tripla pesante ma il punteggio ci vede ancora condurre.
Negli spogliatoi la tensione non manca ma nessuno ha intenzione di mollare. Si sottolinea l´importanza della fiducia che deve accompagnarci fino alla fine.
Al rientro qualcosa si blocca nel meccanismo venariese e le avversarie se ne accorgono, allungando nel punteggio e infilando un pesante parziale di 16-9, anche dovuto alla precisione nei tiri liberi delle "rosse".
Nell´ultimo quarto il ritmo è sempre molto alto; Venaria ce la mette tutta e riusciamo anche ad arrivare al -2 a pochi minuti dalla fine. Nel finale, onore al merito, Casale mette due canestri decisivi e, nonostante i falli sistematici, perdiamo la partita a testa alta.
Per quanto riguarda chi vi scrive, è stata una gran partita dall´inizio alla fine. Non c´è nulla da rimproverare alle nostre atlete.
Ragazze, l´impegno è stato massimo e non dovete rimpiangere nulla. Questa non è la fine di un percorso ma un inizio che ci porterà molto lontano. (Daniele Bottesi)


Parziali di gioco:
16-13/17-15/9-16/12-15
BASKET VENARIA
Diotti 2, Celiberti 6, Colucci 10, Martin 3, Fratta 9, Antonioli P. 6, Bosio 2, Trucco 10, Guarino 6, Antonioli E., Maggio, Cumino. Allenatore: Ferrauto. Assistenti: Bottesi/La notte.

JUNIOR CASALE
Pollastro 12, Michelini 22, Floris 2, Pagani 6, Degiovanni 11, Bertaglia 2, Giangrasso 3, Ferrittu, Guaschino, Roati B., Roati R., Tricco, Allenatore: De Ros.



Fonte: Settore giovanile

Realizzazione siti web www.sitoper.it