21 Ottobre 2020

LA RICETTA E´ SEMPLICE

24-11-2014 10:37 - Under 15 Maschile
Per preparare una buona carne all´albese occorre innanzitutto avere delle buone materie prime, saperle dosare con la giusta proporzione, impiattarle , come ci insegna Masterchef e se si ha la fortuna di essere nella stagione, una buona grattata di tartufo bianco.
Tutto questo l´ha capito il nostro Capo Cuoch, che con una ricetta semplice ha portato i nostri ragazzi ad espugnare il temuto campo albese.
Dobbiamo dire che il piatto, all´inizio, non sembrava prendere la forma giusta, le semplici fettine da tagliare sottili , erano sempre un po´ irregolari, cadevano sempre un po´ fuori dal cesto e a metà del tempo eravamo in ritardo nella sua preparazione. (24-21)
Ma ecco il colpo di genio del nostro Enric Cracco Iannetti, ecco la formulazione magica della pietanza
" quando noi facciamo canestro...... loro non devono farlo" , semplice no?
Si, ma questo è Q.B. (quanto basta) per vedere una intensità diversa , l´affettatrice inizia sfornare fettine sempre più perfette, gli altri ingredienti si mescolano e formano un condimento perfetto, raggiungiamo e superiamo i nostri avversari e alla fine ci meritiamo anche il tartufo con un bel +9.
Ora ci aspettano 3 impegni importanti per finire il girone d´andata, mettiamo sul piatto tutto quello che abbiamo e dimostriamo di saper spremere il limone e mettiamoci il sale e pepe giusto.

FORZA VENARIA UH UH UH!!!

OLIMPO ALBA - VENARIA REALE 44 -53 (14-10, 10-11, 9-14, 14-15)
ALBA: Bruno, FIlippone 7, Novo, Lagorio 4, Tonini Bossi 8, Bertolotto 1, Lanzetti 2, Toppino 7, Bozzan, Gomba 15 All. Cardile
VENARIA : Bruscaini, Caforio 14, Siclari 2, Possekel 13, Carlini 12, Bertolo 4, Maffiodo 6, Serlenga 2, Cassotti, Seumo .
All. Iannetti


Fonte: Dirigenza buongustaia

Realizzazione siti web www.sitoper.it