25 Giugno 2019

U14F A:......LA SFIDA CONTINUA.....

07-05-2019 15:24 - Under 14 Femminile
Sabato 4 maggio si è disputata la partita tanto attesa, Basket Venaria vs Granda Cuneo.

Una gara in cui volevamo provare a vincere per essere matematicamente seconde, e dopo tanti intensi allenamenti delle ultime settimane.. si parte!

Dopo la contesa iniziale facciamo subito due bei canestri, ma nei minuti successivi le nostre avversarie, grazie alla loro difesa a tutto campo, rimontano velocemente chiudendo il primo quarto in vantaggio 4-12.

Nel secondo quarto a causa dei nostri errori e della pressione avversaria, non riusciamo a cambiare ritmo e non sfruttiamo al meglio le occasioni di gioco a nostro favore. Il quarto si chiude 4-15 per il Granda Cuneo.

Dopo l'intervallo lungo, cercando di far tesoro dei consigli della nostra coach, rientriamo in campo con una maggiore convinzione riuscendo a fare qualche canestro in più rispetto ai quarti precedenti ma non riusciamo dare una svolta positiva alla gara. Anche il terzo quarto e l'ultimo quarto si chiudo con i parziali a nostro sfavore, 9-12 e 6-13.
Risultato finale: Basket Venaria-Granda College 23-52

Dobbiamo ammettere che questa partita non è stata giocata al meglio delle nostre possibilità, forse la tensione di giocare contro il Granda Cuneo e anche le assenze forzate si sono fatte sentire. Ma non deve essere una scusa o una giustificazione e questa sconfitta non ci deve abbattere ma essere da stimolo per fare meglio già a partire dalla prossima gara fuori casa.

Parziali: (4-12 4-15 9-12 6-13)

Tabellino: Sofia 6, Irene A., Francesca, Sara B. 1, Camilla, Carlotta 8, Greta 2, Sara Z. 2, Giorgia 4, Giulia, Emma, Irene M.


Fonte: Sara Zanirato

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]