25 Ottobre 2021

L’ANNO CHE VERRA’………………. HA VENUTO

18-01-2016 19:52 - Under 16 Maschile
Si cari lettori l’anno nuovo è arrivato, anche per l’Under16.
Non ha portato tutto quello che ci aspettavamo, i tiri storti non sono entrati, il canestro non ha cambiato le sue dimensioni, ma ha portato qualche bella cosa.
I nostri prodi condottieri , hanno inaugurato questo nuovo anno con allenamenti e due partite che si assomigliano parecchio.
È vero non abbiamo più niente da chiedere alla classifica, il prossimo girone sarà per aggiudicarci il 9 posto, ma la vittoria fa sempre bene al morale della truppa.
La prima gara si gioca con il Casale, iniziamo bene con tutti i buoni propositi, anche se ci viene a mancare Stefano all’ultimo momento.
La gara parte bene e ci vede condurre per i primi tre quarti, con ottimi vantaggi che non riusciamo a consolidare, l’ultimo quarto ci è fatale, gravato di 4 falli, gran parte del nostro quintetto, fatichiamo ad arginare l’attacco avversario e facciamo fatica a trovare la via del canestro, che sembra essere diventato più piccolo.
Peccato al suono della sirena il punteggio ci vede sotto di 9 punti, ma abbiamo solide basi per affrontare l’ultima gara del girone.
VENARIA REALE – CASALE 63 – 72 (21-13, 17-17, 14-17, 11-25)
VENARIA : Seumo, , Geranio , Fochesato, Bruscaini , Caforio 7 , Goundafi, Bertolo 18, Maffiodo 8,
Serlenga 9 ,Cassotti 2 , Grasso16. All. Iannetti Vice Marildo

La seconda gara ci vede di fronte a LETTERA 22, anche loro senza più nulla da chiedere alla classifica, noi che vogliamo ribaltare il risultato dell’andata e abbondonare la coda della classifica.
Qui, non come all’andata, la musica messa durante il riscaldamento dal nostro DJ Rayan, mette carica e grinta ai nostri ragazzi che partono con il piglio giusto. Il primo quarto si chiude sul + 6, ma è nel secondo e terzo quarto che i ragazzi spengono gli avversari, con difesa attenta e contropiedi e tiri giusti, portandosi alla fine del terzo quarto sul + 27. (record stagionale di punti.)
L’ultimo quarto vede la gara controllata dai nostri ragazzi, dove tutti entrano in campo e portano il loro contributo di punti e difesa, anche qui suona la sirena e il tabellone indica 69 – 45 per noi.
Complimenti a tutti i ragazzi.

VENARIA REALE –LETTERA22 69 – 45 (25-19, 19-5, 20-8, 10-13)
VENARIA : Seumo 7, Geranio 4, Bruscaini 2, Caforio 5 , Siclari 2, Goundafi, Bertolo 21, Maffiodo 5,
Serlenga 4 ,Cassotti 7 , Grasso12. All. Iannetti Vice Papà Marildo

SI VIS PACEM…. PARA BELLUM !!!!!
PS Grande MARILDO …………………………. Gran canestro AUGURI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Fonte: Dirigenza maxima

Realizzazione siti web www.sitoper.it