21 Settembre 2020

La difficoltà di "entrare in partita"

15-12-2017 09:11 - Under 13 Femminile
Mercoledì 13 dicembre il Basket Venaria A si rincontra con una delle squadre da loro più temute: l´Auxilium ad Quintum.
Si inizia con un buon allenamento durato un po´ più del previsto a causa dal mancato arrivo dell´arbitro, sostituito dal secondo coach della squadra ospite.
Le nostre ragazze iniziano con molta calma senza dare il massimo e pur provandoci non ottengono risultati. Con le urla dell´allenatore il tempo finisce 9-9.
Il secondo tempo inizia con un po´ più di grinta da parte delle ragazze del Venaria, anche se sempre senza far vedere quello che sanno davvero fare, sbagliando molti tiri da sotto e molte azioni di contropiede. La squadra avversaria invece è più efficace e conclude il tempo in vantaggio ( 8-9).
La partita continua e nel terzo tempo le ragazze danno il meglio di loro sia in difesa che in attacco, lasciando indietro le avversarie, che riescono poco nelle loro intenzioni. Buono il punteggio a nostro favore, 18-2.
Nell´ultimo quarto le ragazze tornano a non dare il massimo, come a inizio partita, credendo che sia già tutto finito. Ma coach Teo apre loro gli occhi e le ragazze reagiscono fermando le avversarie e giocando loro; il tempo finisce 21-13.
Questa dura partita si conclude 56-33 anche se l´allenatore e le nostre atlete non sono fiere di loro stesse.

Tabellino: Camilla 11, Carlotta 4, Sara B., Greta 14, Sara Z. 4, Giorgia 12, Emma 11, Giulia, Federica, Irene.


Fonte: Sara Bosio

Realizzazione siti web www.sitoper.it