23 Settembre 2020

La nostra serie B, tra limiti di esperienza ed entusiasmo in crescita: tutti al matitone, sabato, per la prima in casa.

14-11-2013 11:09 - Serie B Femminile
La giovane squadra della nostra Serie B
Convincente per quasi tre quarti ma improvvisamente spenta nella quarta frazione. Così è stata la nostra serie B al Pala Manzoni di Pianezza, contro la squadra padrona di casa (molto più esperta e con ambizioni sicuramente diverse dalle nostre nella massima serie regionale del basket femminile). Una vittoria cullata e maturata nel modo giusto nei primi tre quarti (48-51 a nostro favore a fine terzo quarto, ma eravamo anche a +10 a metà frazione), sfuma negli ultimi 10´ quando le energie fisiche e nervose delle nostre ragazze, spronate da Coach Ferrauto e coach Springolo, vengono improvvisamente meno lasciando campo al contropiede micidiale delle gemelle diverse, ma ugualmente brave, Silvia e Daniela Scrignar. 82-68 il risultato finale, decisamente troppo severo per le nostre beniamine visto l´andamento complessivo del match. Ottime prove, tra le azzurre di Venaria, della "veterana" (classe ´92) Valeria Nicola e, in fase realizzativa, di Giorgia Tunno, infortunatasi lievemente nel finale. Segnali di crescita, dunque, per la nostra Serie B, nonostante la seconda sconfitta in due gare, e prospettive di vittoria sperabilmente solo rimandate a una prossima occasione.
D´altronde l´obiettivo dichiarato di quest´anno per questa squadra junior in serie B è fare esperienza e migliorare, imparando a giocare una pallacanestro più organizzata. Le prime due uscite hanno dimostrato che questa maturità è ancora lontana, ma l´occasione di una prima W potrebbe arrivare da un giorno all´altro, magari sull´onda di un entusiasmo da far crescere con l´aiuto del pubblico di Venaria. Chissà, insomma, che questo appuntamento non possa presentarsi già sabato prossimo (16 novembre, ore 21,00) in occasione della prima partita casalinga di campionato, quando al Matitone di Corso Machiavelli le nostre ragazze incontreranno la solida Beinaschese. Tutti al matitone, allora, a fare il tifo per le nostre ragazze! Forza Venaria!
Pianezza - Basket Venaria: 82 - 68 Basket Venaria: Barbero n.e., Nicola 20, Tasca 2, Tunno 16, Leao 10, Dotolo n.e., Peiretti 6, Franzese 3, Frigerio 6, Catana, Anselmi, Casalone 5. All. Ferrauto


Fonte: Addetto stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it