25 Giugno 2019

La seconda fase inizia con una bella vittoria!

07-05-2019 12:52 - Under 13 Maschile
Dopo 3 settimane di pausa i nostri ragazzi dell'under 13 hanno iniziato la seconda fase del campionato contro i pari età del Golden River in trasferta a San Giorgio Canavese.
Palla e due iniziale vinta e subito affrontiamo la scelta difensiva avversaria: zona 2-3 che durerà per tutta la partita!
Riusciamo a sbloccare il punteggio con una tripla di Marcato (saranno 3 alla fine per lui) ma soprattutto grazie alla difesa forte e i recuperi di Fassero sul portatore di palla ci permettono di andare a segnare facili canestri in contropiede con cui prendiamo un buon vantaggio e finiamo sul +7 a fine 1°quarto (8-15).
Nel 2°quarto la difesa non è più aggressiva come prima, dobbiamo affrontare quasi sempre la zona schierata su cui quasi sempre ci scontriamo e perdiamo palloni, gli avversari poco alla volta recuperano lo svantaggio e solo una tripla allo scadere di Zambon ci permette di mantenere il vantaggio all'intervallo (21-25).
Al rientro dalla pausa lunga i ragazzi si affidano troppo alla circolazione perimetrale ma due triple e una difesa che torna a farsi sentire maggiormente ci permettono di riprendere un vantaggio maggiore (32-40).
Nell'ultimo quarto nonostante qualche pausa e pericolo di troppo riusciamo a mantenere il vantaggio e vincere la partita con il punteggio finale di 47-55.
Partita tosta visto il tipo di difesa tenuta per tutta la partita dagli avversari ma vinta meritatamente dai nostri ragazzi, che nonostante le difficoltà non hanno mai mollato e grazie anche alla sorprendente capacità di cecchini da fuori hanno portato a casa il referto rosa.
Infine un particolare applauso ai tanti genitori che nonostante la partita fosse in settimana e fuori Torino erano presenti e hanno tifato e supportato la squadra al meglio!

Golden River - Venaria 47-55 ( 8-15 / 21-25 / 32-40)
Tabellino: Del Sole, Doronzo, Marcato 17, Giannone, Fassero 9, Novara 1, Citino 11, Zambon 8, Chiauzzi, Martinelli, D'Abbene 9. All. Bottino

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]