21 Settembre 2020

Larghe vittorie per Esordienti e U13M

23-02-2014 18:55 - Esordienti e Under 13 Maschile
I 4 affamati alfieri del 3c3!
ASD SEA Bk Settimo - Basket Venaria: 27 - 57
Gli esordienti chiudono la loro prima fase con una netta vittoria sul campo degli avversari di Settimo T.se; partita condotta dall´inizio alla fine senza troppi patemi dai nostri giovani giocatori, ma caratterizzata da banali errori in contropiede e in difesa. Gli esordienti hanno chiuso una seconda parte di stagione in crescendo costruendo una loro identità come squadra dopo il difficile avvio di stagione, quando si trovavano spaesati e spunti senza l´apporto dei compagni del 2001. Nel girone di ritorno i nostri giovani cervotti hanno disputato ottime prestazioni e raccolto buoni risultati chiudendo con 4 vittorie e 6 sconfitte. Ora si attende il rimescolamento dei gironi per la seconda fase, i nostri partono sfavoriti visti i risultati della prima fase, ma consci di poter dire la loro.

Parziali: 4 - 15, 12 - 34, 20 - 47.
Venaria: Volpiano, Nigra 4, Corgiat 17, Pietracatella, Merlo 4, Peirotti, Sabucco 6, Zennato 19, Petruzzi 5, Bertolo I., Zarrigo 2.

A.Dil. Venaria Reale Pall. - A.Dil. Victoria Pall.: 68 - 30
Dopo il brutto scivolone della scorsa settimana, i venariesi si impegnano fin da subito per cancellare quella brutta sconfitta: i giocatori di Venaria partono forte, ma le molte occasioni "da rete" non vengono spesso trasformate nei 2 punti. Nei restanti quarti un po´ più di lucidità offensiva permette ai nostri di allargare sempre più il divario nel punteggio, ma nell´ultimo quarto adagiandosi sugli allori, i cervotti perdono il parziale, per 12 a 14.

Parziali: 14 - 4, 37 - 12, 56 - 16.
Venaria: Volpiano 6, Spennacchio 2, Cavallari 11, Pietracatella 5, Arneodo, Bertolo R. 14, Aquilino A. 2, Peirotti 1, Sabucco 8, Sartori 14, Zarrigo 5.

Nella giornata di sabato 22 febbraio, una nostra delegazione di 4 giocatori (Bertolo R., Aquilino A., Aquilino S. e Sartori) ha partecipato al torneo 3c3 "Join The Game" a San Mauro. Nel girone eliminatorio i nostri battono facilmente le compagini di Bea Arancio (Grugliasco) e Pinerolo, ma devono arrendersi al quartetto di Nole-Ciriè (PNC 1), qualificandosi come secondi al turno successivo. I nostri 4 ragazzi affrontano così il quartetto di Kolbe giocando a viso aperto e rispondendo punto su punto, ma ancora una volta devono deporre le armi agli avversari per un solo punto di differenza. Peccato! Un grande plauso a loro, unici rappresentanti del Basket Venaria 2001!

Fonte: Società

Realizzazione siti web www.sitoper.it