07 Dicembre 2021

"Le cose belle richiedono tempo e volontà!" Venaria 43 - Reba 29

30-01-2018 08:16 - Under 14 Femminile
"...L´unico fallimento è solo il non provarci...", ma ieri pomeriggio le ragazze del BV hanno provato a battere la squadra più forte del girone di andata e non hanno fallito: quando l´arbitro ha fischiato la fine della partita il tabellone registrava un indubbio punteggio di 43 a 29!
Grazie Lara per averci regalato quel magnifico tabellone prima dell´inizio della partita: quel messaggio di incitamento ci ha permesso di entrate in campo con la grinta giusta, necessaria per affrontare un avversario molto preparato e forte.
Il primo periodo si è concluso in perfetto equilibrio con il punteggio di 11-11, ma la partenza positiva è stata rattristata dal grave infortunio al nostro capitano Giada, che dopo appena 7 minuti di gioco è stata costretta ad abbandonare il campo a causa di uno scontro accidentale con l´avversaria che le ha causato una frattura al setto nasale.
Nel secondo periodo abbiamo migliorato il gioco nel reparto difensivo, riuscendo a mettere in pratica le raccomandazioni del nostro coach e a conquistare un minimo vantaggio che ci ha permesso di andare al riposo con il punteggio di 21-15. Nello spogliatoio abbiamo iniziato a credere che la vittoria finale sarebbe potuta essere non soltanto un sogno; "...le cose belle richiedono tempo...": un passo alla volta però; la partita è solo a metà.
Il terzo tempo è stato praticamente una fotocopia del primo: perfetta parità con un parziale di 12-12. Il vantaggio guadagnato nel secondo periodo è stato conservato!
Nel quarto periodo, un paio di episodi sfortunati hanno penalizzato le nostre avversarie che, a causa di un infortunio, hanno dovuto rimaneggiare la loro formazione, condizionando forse il risultato parziale che ci ha visto dominare per 10-2 e chiudere la partita in sicurezza.
Nonostante l´ottima prestazione, dobbiamo però migliorare ancora tanto nella precisione dei tiri a canestro e nel gioco di squadra, cercando di fare girare la palla con passaggi più precisi e veloci.
Dedichiamo la fantastica vittoria al nostro capitano!
Giada, sappiamo che in questo momento hai tanto male, ma forza e coraggio: ieri hai dimostrato di avere tanta energia e sicuramente tornerai presto tra noi più determinata e combattiva di prima.

Tabellino: Irene, Camilla 2, Viola, Giorgia P., Carlotta 10, Giada, Lucia 3, Giorgia C. 10, Wendy, Emma 3, Letizia 4, Stella 11.



Fonte: Viola Aragno

Realizzazione siti web www.sitoper.it