25 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > Stagione 2013-14

Le novità per la stagione 2013-2014

03-07-2013 09:08 - Stagione 2013-14
La società Basket Venaria comunica che a causa di un riordino tecnico che mira alla gestione di meno gruppi giovanili per poter ottimizzare al massimo le risorse sia economiche che strutturali,
per il prossimo anno sportivo ci saranno molte novità nel settore.

La prima è sicuramente molto spiacevole. Purtroppo il Basket Venaria non potrà più avvalersi della collaborazione di Iacopo Squarcina, coach giovane di grande futuro, ambìto da diverse società importanti del panorama torinese. Sarà una grande perdita per tutto il settore giovanile, perché oltre a lasciare un vuoto di tipo tecnico lascerà un vuoto di tipo umano. Ragazzo d´oro, positivo e con il sorriso sempre pronto, gli auguriamo un grande futuro perché se lo merita tutto!!
Ciao Iacopo e occhio alle "Smart rosse!".
La seconda è in entrata, il Basket Venaria è lieto di annunciare l´ingresso nello staff tecnico del preparatore fisico Daniele Bottesi. In realtà Daniele già quest´anno collaborava con la società nello Special Time sotto l´occhio vigile di Paolo Moisè. Si è distinto per impegno e professionalità, tanto è vero che ha partecipato alle finali nazionali Under 17. Per il prossimo anno, ricoprirà la responsabilità dell´area fisica, coadiuvato da Paolo Moisè, che rimane legato alla società come consulente e la supervisione di Coach Ferrauto.
Auguriamo a Daniele un buon anno sportivo, che possa essere motivo di ulteriore crescita professionale.
La terza novità è il gradito ritorno di Enrico Iannetti, coach giovane che dopo la lunga ed importante esperienza nel mondo "PMS" ritorna nella società in cui mosse i primi passi cestistici da giocatore e scrisse i primi piani di allenamento da coach. Enrico guiderà due gruppi maschili, gli Under 19 e gli Under 14, lasciati quest´ultimi in eredità da Iacopo Squarcina e con tanto piacere allenerà la futura Under 17 F, per poter continuare un programma tecnico iniziato da coach Ferrauto due anni fa, con l´augurio che con il prossimo anno cestistico ci sia l´opportunità di raccogliere i frutti dopo le fatiche e le energie profuse in questi due anni di intenso e duro lavoro.
Le ultime novità sono la promozione di Stefano Granieri come Head Coach del gruppo Esordienti 2002 M, l´ingresso in società di Simone Ricca che allenerà l´Under 13 F e Maurizio lombardo promosso assistente dell´U 19 M.
Rimangono, confermatissimi, Beppe Carbone, il suo assistente Marco Siragusa, Tony Colucci come assistente ad Enrico Iannetti nell´Under 17 F, Maurizio La Notte come assistente di coach Ferrauto nel gruppo under 14 F e Bruno Springolo che affiancherà coach Ferrauto nel gruppo under 19 e serie B.
A Nadia Pizzimenti, Paolo Trabuio, Andrea Cesano e Fabrizio Enria che non faranno più parte del nostro staff tecnico e che ringraziamo per il l´apprezzato lavoro che hanno svolto, facciamo i più sinceri auguri per la loro prossima stagione sportiva.

La società.


Fonte: società

Realizzazione siti web www.sitoper.it