25 Ottobre 2021

Under 14 maschile sconfitta sul campo del Biella

29-10-2011 00:38 - Under 14 M Elite stagione 2011-2012
I ragazzi di Coach Miki tornano sconfitti dal confronto con i pari età biellesi; ai padroni di casa bastano due allunghi nel 1° (16-8) e nel 3° quarto (22-12) per blindare la vittoria. Senza nulla togliere al merito degli avversari occorre però sottolineare come i biellesi abbiano costruito la loro prestazione impostando fin da subito la partita sul piano fisico, assecondati da un arbitraggio troppo spesso tollerante; infatti, grazie ai mancati interventi sanzionatori, le marcature si sono fatte di minuto in minuto più aggressive condizionando in più di una occasione le nostre iniziative.
Questa però non può e non deve essere una attenuante per lo scarso rendimento complessivo della squadra, rendimento sicuramente al di sotto delle aspettative; infatti sono ancora troppe le insicurezze e le imprecisioni dal perimetro e sotto canestro così come ci è parsa ancora solo in embrione, l´organizzazione del gioco (troppe iniziative e sgroppate solitarie alla ricerca del canestro).
Nota positiva della serata la distribuzione tra più giocatori delle segnature , non più affidate solamente alle mani dei soliti "bomber", un segnale importante da consolidare. Oltre ai soliti Bollino e Fantolino in evidenza Lupo, protagonista dell´ultima frazione di gioco e Chiara, in progresso.
Prossimo appuntamento domenica 6 novembre alle 11,45 al Palazzetto contro il Basket La Lucciola Novara.

PALL. BIELLA SPA - VENARIA REALE PALL. 61 - 46 (16-8, 8-11, 22-12, 15-15)
(Venaria : Andreutti 4, Bianchelli 7, Bollino 7, Carpentieri, Chiara 4, Chiarello 2, Fantolino 9, Giovannini 4, Lupo 9, Marchetti, Piumatti, Zannuto)

Realizzazione siti web www.sitoper.it