26 Ottobre 2020

NON C´E´ 4 senza 4 ..........PERCHE´ LA QUINTA L´ABBIAMO VINTA

23-05-2014 13:50 - Under 14 Maschile
Dopo la quarta sconfitta consecutiva in terra lacustre, ad opera dell´Omegna, mi ero ripromesso che se vedevo un´altra prestazione così scialba , senza colore e intensità , sarei salito sulla prima corriera in direzione Viù, per ritirarmi a meditare.
Chi fosse interessato a visitare questa bella cittadina, consigliamo anche una sosta presso l´area di servizio di Cigliano, per maggiori informazioni consultate www.serlmaps.ve......diamo se arrivi.
La trasferta in terra Verbana ha lasciato l´amaro in bocca, poiché la partita l´abbiamo condotta fino a metà gara , arrivando all´intervallo lungo ancora in vantaggio di un punto.
Il terzo quarto ci è stato fatale , abbiamo collezionato una serie di palloni persi, a fine gara risulteranno ben 19, parecchi tiri e i nostri avversari invece una altissima percentuale realizzativa, specialmente ai liberi.
L´ultima frazione ci ha visto rincorrere, senza mai trovare una serie giusta di azioni, che ci avrebbe permesso di giocare la partita fino in fondo. Peccato perché vincendo questa gara avremmo potuto raggiungere un posto in più in classifica.
L´ultima gara della stagione ci ha visto impegnati, in un turno infrasettimanale, contro la squadra di Valenza che arrivava da una serie di prestazioni ottime.
In questa occasione abbiamo visto scendere in campo una squadra pronta a riscattare le ultime gare e abbiamo visto ragazzi lanciarsi sui palloni vaganti e prendere delle iniziative, combattendo anche sotto i tabelloni.
Non è stata una partita facile, infatti abbiamo chiuso il primo quarto in svantaggio per poi recuperare il secondo ed arrivare alla metà di gara in vantaggio di 5 lunghezze.
Nel terzo periodo abbiamo preso un po´ di vantaggio, facendoci recuperare nel finale ma mantenendo ancora qualche punto di differenza a nostro favore.
L´ultimo e decisivo periodo siamo riusciti ad arginare gli attacchi avversari ed abbiamo continuato a macinare gioco chiudendo con un +6 che ci rendeva tutti stanchi ma contenti.
Ora ci aspetta un po´ di riposo mentale e a tutti i ragazzi la preparazione all´esame scolastico.

FORZA VENARIA UH UH UH!!!

FULGOR OMEGNA - A DIL VENARIA BASKET 59 - 51 (Parziali 12-21 20-12 18-8 9-10)
Fochesato 2, Bruscaini 2 ,Caforio 5, Siclari, Possekel 10,Carlini 7, Villa 9, Bertolo 7, Orsogna, Maffiodo 7 , Serlenga 2, Cassotti .

A DIL VENARIA BASKET - ASD VALENZA 64 - 58 (Parziali 15-17 17-10 14-15 18-16)
Geranio 4 ,Fochesato, Bruscaini ,Caforio 18, Carlini 8, Villa 11, Bertolo 6, Orsogna, Maffiodo 10 , Serlenga 5, Cassotti 2.



Fonte: Autorevole

Realizzazione siti web www.sitoper.it