25 Ottobre 2020

U14F "Non credo tu debba essere migliore di chiunque altro, credo tu debba essere migliore di quanto tu abbia mai pensato di poter essere"

05-05-2018 09:59 - Under 14 Femminile

Giovedì 3 maggio alle ore 18:45 ha avuto luogo la partita di tutte le partite, almeno per Noi:" Venaria - Reba". Una gara che volevamo vincere, non solo per aggiudicarci il secondo posto in classifica, ma soprattutto per dimostrare a noi stesse se questi mesi di intenso allenamento avessero dato i lori frutti.
"Non credo tu debba essere migliore di chiunque altro, credo tu debba essere migliore di quanto tu abbia mai pensato di poter essere.." con queste parole la nostra coach Lara Pozzato ci ha motivate ad entrare in campo determinate a dare il meglio di Noi
In effetti così è stato:
il primo quarto ci ha visto andare in vantaggio, seppur di poco, e arginare le azioni pericolose delle avversarie, che non si aspettavano una squadra così compatta e agguerrita e hanno dovuto schierare tutte le loro giocatrici migliori per raggiungere un parziale di + 4 alla fine del primo periodo (7-11).
Il secondo quarto non ha visto la reazione che la nostra tifoseria avrebbe voluto, troppe palle perse, troppi canestri sbagliati e pochi rimbalzi hanno permesso al Reba di allungare il loro vantaggio +12 (8-16).
Nello spogliatoio cerchiamo di fare nostre le parole del coach e rientriamo in campo decise a lottare su ogni pallone e se anche non sempre la fortuna è stata dalla nostra parte i punti di distacco sono diminuiti. +7 (10-5).
Anche l´ultimo quarto ci ha viste vincenti, ma le nostre avversarie hanno saputo amministrare bene il loro vantaggio, chiudendoci in attacco e battendoci con tiri da tre precisi e imprendibile (11-10).
Anche se la partita non è finita come avremmo voluto, noi siamo state molto fiere di come abbiamo giocato, per la grinta e per il coraggio di averci creduto fino in fondo, anche quando il tempo non dava più nessuna possibilità di recupero e lo dimostra il fatto di aver chiuso il quarto in attacco lottando per l´ultimo pallone.

Risultato finale 36-42

Tabellino: Viola, Giorgia P, Carlotta 7, Giada, Lucia 4, Silvia, Greta, Giorgia C. 4, Wendy 6, Emma 1, Letizia 4, Stella 10.



Fonte: Nicolo´ Emma

Realizzazione siti web www.sitoper.it