03 Dicembre 2020

Novara B - Basket Venaria 42-53

16-01-2012 14:36 - Under 17 Femminile
Anche il ritorno, come già l´andata, è stata ben giocata dalle nostre ragazze. Un´ottima difesa ha impedito alle avversarie di segnare su azione nel primo quarto: solo 5 punti per il Novara su tiri liberi. Più lento e segnato da scarsa concentrazione nei primi minuti, invece, il secondo quarto: solo Cordola ha mantenuto la reattività per recuperare una lunga serie di palloni a rimbalzo. Ma verso la fine, una buona ripresa ha riportato il gioco ai livelli dei primi dieci minuti.
Benissimo il terzo quarto: le avversarie, che continuano a non segnare su azione, diventano decisamente aggressive e inutilmente azzardate. Le tre triple complessive di Baima, le stoppate sue e di Peiretti, e il buon gioco, la concentrazione, di tutte non lasciano dubbi sull´esito dell´incontro, anche se qualche minuto di stanchezza nell´ultimo quarto rischia di mettere a repentaglio la differenza di punteggio.
Nel complesso comunque una bellissima partita, vinta per la difesa precisa e implacabile, per i molti anticipi, per passaggi oculati e tiri efficaci, contro avversarie magari non eccezionali, ma comunque temibili per aggressività e tenacia.
Brave ragazze!!!


Basket Venaria: Rizzati, Grasso 1, Tunno 3, Anselmi , Cordola 8, Peiretti 2, Franzese 3, Tuberga 6, Uccheddu 2, Casalone, Frigerio 7, Baima 21 totale 53 punti
NovaraB : Cerutti, Ceffa, Zattarin, Capelletto, Signorelli 14, Sartore 10, Guarneri 7, Casotto, Sora 11, Zucchetti, Cardone, Zonca totale 42 punti

Realizzazione siti web www.sitoper.it