25 Settembre 2020

Nuovamente Campionesse Regionali le nostre ragazze del 2000

26-05-2014 21:10 - Under 14 Femminile
Basket Venaria vs Liberbas Moncalieri 43 - 40
25 MAGGIO 2014

Allo Sportcube di Cameri (NO), si disputano le finali del campionato under 14 regionale, le nostre atlete incontrano nella finale per il 1° - 2° posto le lunette di Moncalieri.
Partita delicata, piena di insidie emotive, dove molte volte la tensione prevale sulle capacità tecniche.
Ore 18,30, le due squadre iniziano l´incontro abbastanza contratte, non riuscendo ad esprimere un gioco brillante e limitandosi a commettere meno errori possibili.
Le ragazze di Moncalieri bloccano sul nascere le timide azioni delle venariesi cercando al contempo delle rapide ripartenze. Il primo quarto si conclude 12 a 10 per le nostre ragazze.
Nel secondo quarto le ragazze di Venaria tentano l´allungo portandosi in vantaggio di 8 punti (20 - 12), ma sul finire del periodo le ragazze di coach Giangreco si riportano di nuovo sotto andando all´intervallo sul -2 (22 a 20).
Negli spogliatoi coach Ferrauto cerca di tranquillizzare alcune atlete un po´ troppo tese, ma al contempo di dare quella scossa emotiva per permettere alla squadra di allentare la pressione e il nervosismo.
Purtroppo l´emotività negativa continua ad essere la protagonista anche nella terza frazione di gioco, il gioco non scorre, si commettono errori tecnici banali e non si riesce a mettere in pratica i dettami del coach.
Le avversarie sono aggressive, determinate a dimostrare di poterci battere, non ci lasciano mai segnare canestri facili e alla fine del terzo periodo effettuano il sorpasso (33 - 32).
Arriviamo agli ultimi 10 minuti della finale, la fatica si fà sentire sui muscoli e sulla testa, la tensione sale minuto dopo minuto, le atlete buttano sul campo le ultime energie rimaste in corpo. Le moncalieresi affrontano quest´ultimo quarto con grande energia e determinazione e nella parte centrale del periodo ci mettono in grande difficoltà portandosi avanti di 5 punti (38 a 33), ma nei minuti finali le nostre ragazze, con recuperata grinta e orgoglio rispondono alla grande portando a casa una vittoria sofferta, ma meritata. Finale 43 a 40.
CAMPIONESSE REGIONALI UNDER 14 AJO LET´S GO!!!!
Da notare che le nostre ragazze sono imbattute dallo scorso anno poichè non hanno ancora mai perso una partita ufficiale.

Parziali di gioco: 12-10 / 22 - 20 / 32 - 33 / 43-40

Basket Venaria: Diotti 3, Mercadante, La Notte, Colucci 10 (cap), Capra 6, Martin 14, Viana 4, Fratta 4, Ghiselli n.e, Guarino, Grattini 2 All. Ferrauto - Ass. All. Bottesi

Pall. Moncalieri: Selva, Panato, Zozzupoli, Ghigo, Deangelis, Janez 2 (cap), Bosco 3, Fassi 3, Molino 4, Conte 22, Ioppia, Isoardi 6, All. Giangreco





Fonte: Società

Realizzazione siti web www.sitoper.it