Nuovo anno, stesso copione purtroppo!
15-01-2019 15:19 - Under 13 Maschile
Prima partita del nuovo anno per la nostra Under 13 che domenica ha ospitato i parietà del Collegno Basket alla ricerca della prima vittoria casalinga della stagione.
Partono bene i nostri ragazzi che disputano un ottimo 1°quarto, soprattutto difensivo concedendo solo 9 punti agli avversari e chiudendo in vantaggio il periodo 12-9. Nel secondo c'è una reazione degli ospiti che li porta al sorpasso, ma dalla metà in poi i nostri ragazzi riprendono le redini della partita e chiundono in vantaggio il primo tempo 24-20.
Alla ripresa dopo la pausa lunga i nostri ragazzi hanno un calo a livello offensivo non attaccando più il canestro con decisione e non riuscendo più a segnare con continuità, e gli ospiti passano in vantaggio e chiudono il terzo quarto sul 31-33. Nell'ultimo periodo i ragazzi ci provono ma sbagliano troppi tiri da sotto e purtroppo cedono nuovamente in volata (40-44).
Bella prova a livello difensivo dove i nostri avversari sono stati costretti a segnare tiri difficili e contestati ma troppi errori al tiro e attacco troppo spuntato soprattutto nel secondo tempo.
Prossimo appuntamento domenica 20 gennaio a Frossasco contro Franzin Val Noce.
Venaria - Collegno 40-44 (11-8 / 24-20 / 31-33)
Tabellino: Del Sole, Doronzo, Marcato 21, Giannone, Risso 6, Novara 2, Citino 7, Chiauzzi, Martinelli, Zambon 2, D'Abbene 2, Consiglio. All. Bottino