29 Ottobre 2020

Ottimo esordio per la compagine U14 MAS.

26-10-2014 12:19 - Under 14 Maschile
Partita di esordio anche per la compagine U14 maschile al Palamitton contro i vicini di casa del Conte Verde Rivoli. L´orario ci è un po´ nemico: si inizia il riscaldamento verso le 14 con evidenti problemi di digestione. Anche la concentrazione latita nel pre-partita, ma coach Marildo nello spogliatoio sa dare la giusta carica.
Si comincia il primo quarto con cautela, sbagliando parecchio da sotto, ma alla sirena il punteggio segnala comunque un +7 a nostro appannaggio.
Nel secondo periodo si comincia a vedere qualche collaborazione in più in attacco, ma manca purtroppo il supporto dei lunghi in fase realizzativa (in difesa meglio. PIETRA e AQUILINO A. piazzano due canestri a testa e Volpiano ci regala una bomba da tre arrivando così all´intervallo lungo con un +17 al nostro attivo.
Nella ripresa, dopo l´ennesima carica del coach, i cervotti (non se ne abbiamo i nostri nuovi sponsor di Mucca Pazza... potevo mica chiamarli le "mucchette"...) rientrano in campo più aggressivi, pressando sulle rimesse dal fondo, intercettando tre buoni palloni che ci permettono di firmare 6 punti facili da sotto. Si vede finalmente qualche contropiede, qualche dai e vai convincente e qualche buon tiro da fuori. E´ il periodo in cui troviamo il massimo distacco e a questo hanno contribuito (finalmente) DAVIDONE con due canestri e un tiro libero, e un opportunista CAVALLARI (lasciato spesso libero e sempre in attesa di una palla buona)che mette a segno 3 canestri da distanza ravvicinata. Buona oggi la prestazione di ZARRIGO che in difesa non fa respirare l´avversario (senza commettere falli) e che piazza anche un tiro da fuori.
A SPENNA invece qualcuno deve avergli spostato la mattonella... nonostante l´impegno, la buona visione di gioco e qualche aiuto difensivo non riesce a portare a casa neanche un punto.
Nell´ultimo quarto arriviamo stanchi (Simone chiede il cambio, Arneodo arranca..) lasciando agli avversari qualche opportunità in più, permettendo loro di fare 14 punti contro i nostri 15. Per noi realizzano solo ZEN (9 p.ti) e SABUCCO (6 p.ti)
Portiamo comunque a casa la prima vittoria con un risultato finale di 69 - 39.

Buona la prestazione di tutti: ZEN miglior realizzatore e instancabile in tutte le frazioni di gioco. VOLPIX molto determinato, ZARRIGO bravo in difesa, lunghi un po´ in affanno. Tutti al punto tranne SPENNA (probabilmente incide per tutto il 2002 il fatto di disputare un campionato con la palla da 5 ed un altro con quella da 7...). SABUCCO non esce per 5 falli!

Parziali: 17-11; 18-7; 19-7; 15-14.
Venaria: Zennato 22, Cavallari 12, Volpiano 8, Sabucco 8, Merlo 5, Pietracatella 4, Aquilino A. 4, Aquilino S. 2, Arneodo 2, Zarrigo 2, Spennacchio. All. Monaco


Fonte: Spennabianca

Realizzazione siti web www.sitoper.it