25 Settembre 2020

PROMOZIONE F. 4^ di andata: Pall. TO - Basket Venaria 39-51

30-11-2014 22:58 - Promozione Femminile
Ritorno alla vittoria con le ragazze del '97 che tornano in campo nella giornata festiva di domenica in "trasferta" in via Balla contro la Pall. To nel campionato di promozione. Finalmente convinte in campo dopo l'inizio titubante, le ragazze riescono a ritrovarsi con una buona difesa e l'attacco più ordinato. Subito schierate in pressione in difesa da coach Iannetti, si recuperano palloni e non si lascia tirare tranquille le avversarie anche se il primo quarto si chiude sull'11-9 per le padrone di casa. Nel secondo quarto la difesa si fa più pressante e gli errori delle avversarie aumentano, qualche distrazione in difesa consente di mandare in doppia cifra due avversarie; 10-13 si vince il secondo quarto, 21-22 per le nostre al riposo lungo. Si rientra in campo con le idee chiare sul lavoro da fare per portare a casa l'incontro: sempre più difesa e ordine in attacco. Così le ragazze, più concentrate e più convinte del loro potenziale, rubano palloni e corrono in contropiede; costringono le avversarie a provare difese più "complesse" (quattro a zona e marcatura individuale su Fulvia). Si vince nettamente il 3° tempo (6-13), siamo ben piazzati e si prendono finalmente molti rimbalzi difensivi e buoni rimbalzi offensivi, rimanendo avanti nel punteggio con il risultato parziale di 27-37. Si prosegue con più tranquillità nell'ultimo quarto con il punteggio che premia le nostre ragazze 12-14, vincendo con il risultato finale 39-51. Da migliorare l'ascolto dei suggerimenti del coach quando le ragazze sono in campo. Comunque questa vittoria dovrà servire a tirare su il morale della squadra che deve tornare ai valori espressi qualche settimana addietro. Buona la distribuzione dei punti all'interno della squadra, buono il contributo delle giovani del '98. FORZA RAGAZZE!!
Pall. TO: Pittatore 6,Gambarossa 3,Visetti,Oberti,Negro, Cantatore,Denscit 15,Cipolla 4,Ferrante,Trapani 11; coach Durin G., vice Soriente V.
B V: Farinelli 8,Dimaggio 6,Colucci 15,Mastrapasqua,Ripari 6,Culpo 2,Guglielmetto 2,Marone 2,Martino 4,Lauri 6; coach Iannetti E.,vice Colucci T.


Fonte: Toni

Realizzazione siti web www.sitoper.it