28 Novembre 2020

PROMOZIONE FEMM.: BASKET VENARIA - BEINASCHESE 42-31.

11-04-2015 11:17 - Promozione Femminile
Alla ripresa dei campionati dopo l´interruzione pasquale, le ragazze del Basket Venaria, nell´ottava di ritorno (quart´ultima del girone di qualificazione) del campionato di promozione tornano in campo contro la Beinaschese sul campo di casa e vincono con discreta sicurazza. Si registra finalmente il rientro di Giorgia Tunno fuori da troppo tempo per l´infortunio al ginocchio e non si hanno più i problemi di scarsità di giocatrici che ha condizionato la squadra fino ad oggi.
La partita comincia con qualche tentennamento per le ragazze di casa che sbagliano tiri facili, anche in contropiedi quasi solitari ed infatti chiudono sotto di 5 il primo quarto 11-16. Ma le ragazze di Venaria sono determinate ad agguantare il quarto posto per partecipare ai play off e la Beinaschese è una concorrente per questo obiettivo ed è a pari punti in classifica. Il secondo quarto viene giocato con più determinazione dalle ragazze di casa, soprattutto in difesa e concedono solo 6 punti vincendo il quarto 10-6 terminando all´intervallo lungo sotto di 1 punto: 21-22. Negli ultimi due quarti il Basket Venaria continua a difendere migliorando contemporaneamente la percentuale in attacco riuscendo a staccarsi con un discreto vantaggio dalle avversarie; vincono il terzo tempo 12-3 (33-25) ed il quarto tempo 9-6 con le avversarie che provano con il fallo sistematico ad interrompere il tempo che gioca a favore delle padrone di casa le quali mantengono una buona percentuale nei liberi portando a casa il risultato positivo finale 42-31 sopravanzando di due punti in calssifica le beinaschesi. BRAVE RAGAZZE!!
BASKET VENARIA: Farinelli 2, Di Maggio 4, Colucci F. 11, Grigoletto, Mastrapasqua 2, Ruggiero, Tunno 8, Guglielmetto 7, Franzese 6, Casalone 2, Marone; coach Iannetti E., vice Colucci T.
BEINASCHESE: Tasca 4, Gringoli 2, Girardi 7, Mirto, Tappero S. 10, Tappero V 4, Andrignetti 3, Larosa, Vergnano 1; coach Marconi F., vice Valpiani G.


Fonte: Toni

Realizzazione siti web www.sitoper.it