21 Settembre 2020

PROMOZIONE FEMM: PANCALIERI - BASKET VENARIA 54 - 45.

28-03-2015 18:41 - Promozione Femminile
Ancora una partita giocata in emergenza dalle ragazze dell´U 19 femm. del Basket Venaria che stanno partecipando anche al campionato di Promozione. Si va a Pancalieri e si gioca in sette: assenze per gite scolastiche e, purtroppo, ancora qualche infortunio da smaltire. Comunque le ragazze partono convinte che si possa vincere, la partita di andata era sfuggita loro per soli 5 punti persi nelle battute finali della partita.
Il primo quarto vede le ragazze di Venaria ben presenti in campo, riescono a gestire il gioco tanto che vincono 10-14. La squadra di casa, essendo formata da quasi tutte senior (solo una è ancora U 19), capisce che deve mettere l´incontro sul "fisico" visto anche il numero contato delle ospiti; così iniziano a giocare in modo "ruvido"; l´arbitraggio non tutela le ospiti che perdono il filo del gioco e tentano di sottrarsi ai contatti con il tiro da fuori che comunque dà qualche risultato, ma non è sufficiente a mantenere il controllo e così perdono il secondo quarto 16-7, 26-21 per le padrone di casa il risultato all´intervallo lungo.
Alla ripresa del gioco le ragazze di Venaria recuperano una certa sicurezza giocando meglio in difesa, limitando le avversarie nelle penetrazioni e a rimbalzo, concedendo comunque qualche tiro da fuori ma mettendo una discreta serie da fuori con alcune "bombe" e riescono a vincere il terzo quarto 10-12 (36-33). L´ultimo tempo è giocato in equilibrio con le due squadre che non riescono a mettere la serie decisiva, il gioco è sempre più "fisico" per volontà delle ragazze di Pancalieri, le ragazze di Venaria sentono la fatica dei pochi cambi disponibili per il limitato numero di giocatrici. A 4 min dal termine il B V è ancora sotto di 3 punti ma attaccata alla partita; le padrone di casa incrementano la pressione difensiva e "fisica"; l´arbitraggio non pone freni e il Basket Venaria perde una serie di palloni che permettono, anche questa volta, al Pancalieri di staccarsi alla fine e vincere il quarto 18-12 e l´incontro 54-45. BRAVE RAGAZZE!!
PANCALIERI: Raso, Anfossi, Albertino 4, Ciuti 2, Tamagnone 4, Vignetta, Pagliano 16, Bergese 15, Candela 4, Taddio 9; coach Pintore R, vice Tomasi A.
BASKET VENARIA: Farinelli 9, Di Maggio 1, Mastrapasqua 11, Ruggiero 6, Culpo 16, Casalone 2, Marone; coach Colucci T.


Fonte: Toni

Realizzazione siti web www.sitoper.it