25 Ottobre 2021

Pall. To - Basket Venaria 51 - 56

07-01-2015 23:32 - Under 15 Femminile
Dove eravamo rimasti...continua l'imbattibilità delle ragazze del 2000/01 del Basket Venaria. In casa della Pall. To, dopo l'interminabile (forzata) sosta natalizia, le nostre atlete si sono presentate con qualche defezione dovuta a problemi fisici (Noemi: ginocchio; Giada: caviglia; Ludovica: collo) quindi con solo nove giocatrici, per di più con Elisa che è rientrata ieri sera tardi con la rappresentativa del Piemonte dal torneo Fabbri. Quindi solo in 9 ma comunque sufficienti per vincere questa difficile partita! Coach Iannetti ha infatti dovuto gestire (più di altre volte) le ragazze che venivano da 15 giorni di stop e con la preparazione fisica in difetto. Le nostre sono state veramente brave a mettere in campo energia, cuore, determinazione e nel mettere in pratica i suggerimenti del Coach. Si parte come al solito forte, subito 0-4 per noi e si rimane avanti per tutto il quarto vinto 13-17- Nel 2° q. la Pall. To cerca di recuperare il punteggio aumentando la pressione in difesa con raddoppi e addirittura triplicando, riesce così a recuperare qualche pallone ed il 2° q. finisce pari 14-14 (27-31). Nell'intervallo lungo le nostre ragazze hanno l'occasione di riprendere fiato. Coach Iannetti studia un paio di soluzioni in attacco per togliere gli aiuti sulle nostre realizzatrici più proficue. Si torna in campo e si cerca di sistemare la difesa sui loro attacchi pressanti. L'azione difensiva riesce a non far commettere troppi falli alle nostre che stanno giocando con pochi cambi; l'attacco del B V continua a segnare con relativa regolarità e si mantiene avanti nel punteggio anche se si perde il 3° q. 14-13 (41-44). L'ultimo quarto si gioca punto a punto; Le padrone di casa insistono nella difesa 2-2-1 e pressa le nostre che con buona disciplina in campo cercano ed effettuano passaggi a tagliare la difesa. La stanchezza si fa sentire, ma anche quando la Pall. To riesce a portarsi avanti di 2 punti, le nostre realizzano con continuità approfittando anche del bonus di falli raggiunto dalle avversarie e riuscendo a tenere (finalmente) una buona percentuale nei tiri liberi. Ci si riporta avanti nel punteggio e vincendo l'ultimo q. 10-12 la partita finisce sul 51-56... BRAVE RAGAZZE...... GRAZIE RAGAZZE!!

Pall. TO: Archesso, Brizzi 4, Goglio 2, Miele 14, Tannoia, Loffredo 4, Tinello 2, Vercellino 9, Pellegrino 4, Dellasette 6, Ferro, Contadini 6; coach Caputo R.
Basket Venaria: Lanotte 2, Colucci M. 16, Capra 10, Pavanello 2, Fratta 15, Ghiselli, Guarino 11, Bonino, Battaglino; coach Iannetti E., vice Colucci T.

Fonte: Toni

Realizzazione siti web www.sitoper.it