18 Settembre 2020

Pallacanestro Collegno - BV B 10.03.12- 46-60

11-03-2012 21:36 - Under 17 Femminile

Tutto sommato, la partita replica l´andata, almeno per quanto riguarda il Basket Venaria: momenti di buon gioco, alcune giocatrici molto presenti ed efficaci, e poi tanti tiri sbagliati, passaggi azzardati, momenti di grande confusione.
Dato che sono passati 3 mesi dall´andata, la somiglianza dà un po´ da pensare.
Nemmeno le avversarie sembrano aver fatto grandi progressi; infatti non riescono ad approfittare dei momenti di nebbia e degli errori delle nostre. Per nostra fortuna, ovviamente.
Ottima partita di Anselmi e Franzese: le due Sara hanno contribuito notevolmente alla vittoria, una sotto canestro a recuperare rimbalzi, l´altra con decisione e azioni d´attacco.
Molti punti per Tunno, anche se poi esce, alla fine, per 5 falli.
Per il resto, dopo i primi due quarti ben giocati, ecco il solito terzo quarto nebuloso, concitato, zeppo di tiri da sotto sbagliati, che permette alle avversarie un buon recupero. Per fortuna il coach Squarcina (assente infatti Almoguera) tocca le corde giuste durante un time-out e dà uno scossone alle ragazze. Il rientro in campo le vede di nuovo combattive . La difesa però, fa acqua da tutte le parti. La vittoria arriva, ma un po´ meno netta che all´andata, e in certi momenti, incredibilmente, è stata anche in dubbio.

Basket Venaria: Barbero 2, Grasso , Rebba 4, Franzese 10, Anselmi 8, Tunno 16, Peiretti 6, Tuberga 5, Carucci 4, Uccheddu 3, Casalone 2.

Pallacanestro Collegno: Facciolo 2, Bonetto 8 , Maisano, Asole 15, Cardone 3, Morutto 4, Bacoiu 3, Rubino, Berno 6, Cammarota 5, Giampaolo.

Realizzazione siti web www.sitoper.it