25 Novembre 2020

Passo falso degli U14 in terra valsusina contro Condove!

03-11-2014 18:32 - Under 14 Maschile
Seconda uscita stagionale per i venariesi in terra Valsusina contro i coetanei del Condove.
La palestra enorme e qualche centimetro in più per i nostri avversari intimoriscono i nostri ragazzi. Il primo quarto inizia subito con un parziale negativo che ci vede sotto 7 a 2.Predomina l´imprecisione. Troppe palle perse, infrazioni di passi e soprattutto poca intraprendenza. Riusciamo però a ribaltare il risultato portandoci sull´8 a 7, ma alla sirena il tabellone segna 17 a 12 per i locali.
Al rientro in campo mostriamo subito il nostro carattere portandoci sul 20 a 17, con un parziale di 8 a 0. Siamo molto più reattivi in difesa, con maggiore pressione e qualche palla rubata in attacco. Il periodo si chiude sul 28 a 23 a nostro favore.
Rientriamo in campo dopo l´intervallo lungo un po´ stanchi e provati. Questo ci porta a commettere troppi falli, concedendo il bonus agli avversari già verso il 3° minuto. Continua la serie negativa di errori sul tiro, saltano le marcature e gli avversari ne approfittano portando a buon fine parecchi (troppi) contropiedi. Il parziale del terzo periodo è di 21 - 8 per i padroni di casa.
Nell´ultimo periodo mettiamo a segno il primo punto soltanto dopo 3 minuti di gioco, ma la partita si fa più equilibrata. Sprechiamo comunque troppe occasioni da sotto le plance. Perdiamo palloni grazie a tiri improbabili da 7 metri e palleggi, diciamo così, creativi... Riusciamo lo stesso a portarci a contatto sul -4 sul finire della partita. A 10 secondi dalla sirena coach Marildo chiama il Timeout e spiega come gestire questi ultimi secondi ma, sulla rimessa a nostro favore nella metà campo avversaria, perdiamo il possesso concedendo l´ultimo contropiede ai nostri avversari.
La partita si chiude sul 56 a 50.

Brutta partita, persa soprattutto per i nostri errori. Comunque è tutta esperienza! Forza ragazzi, la prossima andrà meglio...

Parziali: 17-12; 6-16; 21-8; 12-14.
Venaria: Aquilino S. 12, Aquilino A. 10, Limone 8, Petruzzi 6, Arneodo 2, Bellino 2, Costa 2, Cavallari 2, Pietracatella 2, Spennacchio 2, Zarrigo 2. All. Monaco, A.All. Spennacchio

Fonte: Spennabianca

Realizzazione siti web www.sitoper.it