22 Settembre 2020

Play-off 3°/4° posto per l´ Under 15 F

10-04-2014 14:34 - Under 15 Femminile
Basket Venaria - Cus A 70 - 18

È cominciata la serie per conquistarsi il terzo posto in regione. Venaria non si tira indietro, anche se un pizzico di delusione rimane ancora nei volti delle nostre atlete. Così negli spogliatoi, prima della palla a due, si fa capire che, nonostante la sconfitta dalla serie precedente, siamo ancora in gioco e, soprattutto, il solo fatto di giocarsi la possibilità di andare ad un interzona è un privilegio.
Comincia così la partita con il morale più alto e nei primi dieci minuti creiamo un distacco di 11 punti con un buon parziale di 17-6 e, con lo stesso parziale, disputiamo un secondo quarto con buona intensità. In questi primi 20 minuti viene dato spazio a tutte fin da subito, infatti coach Ferrauto non si risparmia nelle rotazioni, dando così la possibilità a tutte di giocare e di far vedere che la voglia non manca. Le ragazze dimostrano di avere tutte grinta da vendere ma bisogna fare molta attenzione alle palle perse, forse dovute alla tanta voglia di riscattarsi.
Nell´intervallo lungo si raccomanda soprattutto di dare valore alla palla, di non sprecare passaggi e di reagire meglio ai propri errori.
Alla ripresa, come accade quasi sempre nella seconda metà di gara, le venariesi ricevono il messaggio e il parziale di 17-4 crea una distanza definitiva dalle avversarie. Negli ultimi dieci minuti la difesa delle biancoazzurre è ancora più efficace e non concediamo nulla all´attacco delle cussine. L´impegno in campo è evidente da parte di tutte e otteniamo una bella vittoria di squadra. Forza ragazze!

Parziali di gioco:
17-6/17-6/17-4/19-2

BASKET VENARIA
Colucci 11, Celiberti 7, Trucco 21, Fratta 6, Martin 6, Antonioli P. 5, Diotti 4, Guarino 5, Rusiná 4, Antonioli E., Bosio, Maggio. Allenatore: Ferrauto. Assistenti: Bottesi/La notte.

CUS TORINO A
Piatti 7, Fabozzi 2, Michelotti 2, Sella 4, Squarcina 1, Cenzi 2, Borzomì, Petrov, Massimi, Zambon, Cellini, Di Leo. Allenatore: Moncalvo.


Fonte: Società

Realizzazione siti web www.sitoper.it