26 Ottobre 2020

Play off finale della Coppa Piemonte U 19 Femm: Azzurra VCO - Basket Venaria: 42 - 54.

08-05-2015 16:01 - Under 19 Femminile
Iniziato il play off della finale per la Coppa Piemonte delle ragazze U 19 del Basket Venaria. Ad Ornavasso (Vb) in casa dell´Azzurra VCO, squadra contro cui le nostre avevano perso le due partite della stagione regolare con la squadra sempre incompleta, mercoledì sera il B V ha ancora giocato una partita di carattere vincendo con sicurezza 42 - 54.
Le nostre ragazze sono partite subito forte nel 1° quarto difendendo bene sulle avversarie più pericolose lasciando loro poche occasioni di tiri facili, recuperando palloni e facendo buoni contropiedi dal rimbalzo difensivo. Finalmente con 12 giocatrici in panchina, coach Enrico ha potuto mantenere alto il ritmo dell´incontro. Il primo quarto si è chiuso con un buon vantaggio per il B V: 9-20. Anche nel secondo quarto l´inerzia della partita è rimasta nelle mani delle nostre ragazze che hanno attuato ancora una buona difesa ed anche in attacco hanno preso buoni tiri; hanno vinto anche il 2° quarto 8-14 chiudendo all´intervallo 17-34.
Al rientro in campo le avversarie hanno schierato una difesa molto tattica che ha reso più difficoltoso l´attacco e la realizzazione delle nostre ragazze che però hanno continuato a difendere non facendo decollare il loro attacco. Le padrone di casa riescono a vincere il 3° quarto 15-10 (32-44) ma pareggiano l´ultimo quarto 10-10; il risultato finale si ferma sul 42-54 per il Basket Venaria. Ora la sfida si sposta in casa al PalaMitton Mercoledì 13 maggio ore 19,15 per bissare il risultato, portarsi a casa la Coppa Piemonte ed evitare l´ultima trasferta in quel di Ornavasso, anche perché la squadra è impegnata nel play off del campionato di promozione contro Ivrea. FORZA RAGAZZE!!


Azzurra VCO: Paracchini 14, Belleri S. 5, Bionda 2, Puglioli, Bellan 7, Miglio, Pontiroli 4, Raveri 2, Belleri R. 8, Bassi; coach Cavagna D, vice Marzorati F.

BASKET VENARIA: Carmen 2, Alice 10, Fulvia 6, Martina 3, Francesca 2, Giorgia 9, Silvia G. 9, Clara 2, Valentina 1, Alessia 2, Ilaria; coach Enrico Iannetti, vice Toni C.


Fonte: Toni

Realizzazione siti web www.sitoper.it