26 Ottobre 2020

Play off promozione femminile: Lettera 22 Ivrea - Basket Venaria 56-48.

09-05-2015 17:39 - Promozione Femminile
Ancora una bella e concreta partita disputata dalle ragazze U 19 del Basket Venaria impegnate nel play off per la promozione alla serie superiore nel campionato di Promozione femminile.
Ad Ivrea, in casa della prima classificata del girone di qualificazione, le ragazze di coach Iannetti hanno dato filo da torcere alle avversarie più esperte e tutte in età senior.
I primi due quarti sono stati in mano alle eporediesi che però non sono riuscite a staccarsi in maniera consistente nel punteggio: 13-8 il 1° quarto e 16-6 il 2° (29-14 all'intervallo). Le padrone di casa sono rintuzzate dalle venariesi che tengono il campo pur non riuscendo a trovare il canestro con regolarità ma rendendo difficoltoso l'attacco del Lettera 22. Al rientro dall'intervallo lungo il Basket Venaria trova con più regolarità il canestro avversario e comincia la rimonta con una difesa più efficace alternando la zona alla difesa individuale. Le ragazze di Venaria vincono il 3° quarto solo di un punto 14-15 (43-29) mettendo però molta pressione alle avversare. Infatti nell'ultimo quarto Il Basket Venaria ricomincia a segnare con regolarità anche con diverse "bombe" da 3 e, opponendo una buona difesa che blocca gli attacchi dell'Ivrea, riesce a portarsi in parità e poi anche avanti di 1 punto a 2'30 dal termine. Allora le padrone di casa mettono in campo la loro esperienza e "induriscono" la difesa aiutate dal tifo intimidatorio del pubblico, le venariesi cedono l'iniziativa che avevano tenuto bene fino a quel momento anche per la fatica accumulata (alcune delle ragazze hanno giocato quasi tutte le partite del doppio campionato U 19 e promoz.) così l'Ivrea riprende il controllo del punteggio e riesce a vincere la partita. BRAVE RAGAZZE!!

LETTERA 22 IVREA: Sabolo, Marroccio 7, Revignone 2, Angela 19, Burrone 4, Fori 4, Candela, Zanuso 4, Pace 7, Molon, Angarano 9; coach Biamonti L.

BASKET VENARIA: Farinelli 3, Di Maggio 12, Colucci F. 9, Mastrapasqua 5, Ripari, Ruggiero 7, Tunno, Guglielmetto 6, Culpo 2, Franzese 4, Casalone, Marone; coach Iannetti E., vice Colucci T.


Fonte: Toni

Realizzazione siti web www.sitoper.it