23 Settembre 2020

U13F A: "Possiamo fare di meglio"

17-05-2018 09:37 - Under 13 Femminile
Sabato 12 maggio si gioca contro la seconda in classifica, l´Auxilium ad Quintum. Le ragazze, guidate questa volta da coach Lara, entrano in campo molto insicure e giocano il primo tempo lottando punto a punto; molti errori al tiro, una buona difesa sulla palla ma con mancanza di aiuti caratterizzano il primo tempo, che si conclude 10-11 per noi.
Il secondo tempo inizia abbastanza bene ma purtroppo la difesa si stanca troppo in fretta e in attacco sono molti i palloni persi, il parziale è di 13-10 per le avversarie.
Dopo la pausa lunga invece il Basket Venaria riparte molto bene e, seguendo i consigli della coach, recupera molti palloni e dispone una buona difesa che permette poco all´Auxilium, il parziale è 2-16 per le nostre ragazze.
Anche nel quarto tempo le ragazze entrano motivate e con forza, ma tuttavia stanche, per cui verso la fine lasciano piú spazi alle ragazze dell´Auxilium che ne approfittano, riducendo il distacco. Negli ultimi minuti dopo un time-out della nostra coach le ragazze rientrano in campo decise a vincere e riescono a guadagnare ancora qualche punto rimanendo cosí in vantaggio. Parziale di 21-15 per le avversarie.
Punteggio finale 46-50 per il Venaria.
Le ragazze hanno reagito bene nel terzo quarto, quando hanno dimenticato l´importanza del risultato e hanno giocato più serene, tuttavia devono migliorare la continuità per evitare improvvisi cali di prestazione, che lasciano il gioco in mano alle avversarie.

Auxilium-Venaria 46-50 (10-11, 13-10, 2-14, 21-15)

Tabellini: Irene A., Camilla 9, Carlotta 6, Sara B. 2, Greta 8, Giorgia 7, Emma 3, Giulia, Samantha 15, Irene M.


Fonte: Mussatto Greta

Realizzazione siti web www.sitoper.it