25 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

Prima sconfitta per le nostre brave ragazze dell' U 16

28-11-2018 11:57 - News Generiche
Sabato 24 novembre abbiamo giocato fuori casa contro Nole , una delle partite più intense del nostro girone . Entriamo in campo con l’obiettivo di portare a casa questa vittoria senza ansia ma con tanto entusiasmo e concentrazione . Iniziamo con il primo canestro a loro favore , recuperato poco dopo da un nostro . L’inizio non è però dei migliori , poca circolazione della palla e molte distrazioni sia in attacco che in difesa . Riusciamo comunque a vincere il primo quarto con un parziale di 9-12 .
Iniziamo il secondo quarto consapevoli che la partita è ancora lunga , è che dobbiamo lottare come se ogni giocata fosse l’ultima . Creiamo buone giocate in attacco ma nelle ultime azioni perdiamo la concentrazione finendo il parziale 17-13 per i padroni di casa .
Nell ‘ intervallo il nostro coach ribadisce l ‘ importanza del gioco di squadra , il nostro punto forte , spronando ognuna di noi a dare il massimo in campo .
Anche questa volta , come nostro solito in ogni partita , riusciamo a portare a casa il terzo quarto con un parziale di 3-11, grazie a una serie di buone conclusioni in attacco e una buona difesa.
Nell ‘ ultimo quarto la squadra avversaria reagisce portandosi in vantaggio a causa di una nostra scarsa difesa che consente loro punti facili da sotto canestro . Gli ultimi minuti sono stati protagonisti di diverse azioni che hanno visto variare il punteggio punto a punto . Nell’ultimo minuto grazie a una tripla di Tortora riusciamo a recuperare lo svantaggio di 3 punti , portandoci in pareggio .Nell’azione successiva grazie al bonus andiamo ai tiri liberi , riusciamo a finalizzarne solo uno portandondoci in vantaggio . Ma nei restanti 3 secondi commettiamo un fallo in piena area che ci porta a perdere la partita 50-49.
Metabolizzare la sconfitta non è facile , ma questa settimana lavoreremo ancora meglio per affrontare un’altra partita per noi molto importante : Venaria vs Castelnuovo.


Cena 5, Tortora 30, Paniati n.e. , Bati,Gibello,Novara, Olivi n.e. ,Martinez 2,Mouhomba , Meta 5,Ferro , Feriani 7 .


Fonte: Novara Giada

Realizzazione siti web www.sitoper.it