25 Ottobre 2020

Primo tempo...

19-12-2018 12:45 - Under 18 Femminile
Con un record di nove vittorie ed una sola sconfitta, il primo posto in classifica da condividere con la corazzata Castelnuovo (prima grazie alla differenza canestri subita nello scontro diretto), il Basket Venaria conquista meritatamente un posto tra le prime sei squadre del campionato under 18 del Piemonte.

L'ultima partita del girone di ritorno, giocata a Venaria il 17/12, ha visto affrontarsi le padrone di casa con le coetanee di Biella. Un match dai due volti, nel quale, almeno per la prima parte, le Reali mettono sotto le biellesi giocando in scioltezza in attacco e concedendo quasi nulla in difesa. Nel secondo quarto una prova di orgoglio delle ospiti le quali, seppur timidamente, cercano di non perdere contatto.
Dopo il riposo lungo è ancora Biella a cercare di cambiare le sorti della propria partita ma le Reali non ci stanno; le ragazze ingranano la marcia giusta e chiudono nel migliore dei modi l'ultima partita della prima fase.

Circa quattro mesi di lavoro, un gruppo da formare e soprattutto da amalgamare, pochi ma molto chiari gli obiettivi "imposti". Non possiamo che essere più che soddisfatti del viaggio finora percorso, siamo più che consapevoli delle difficoltà che dovremo affrontare nella seconda fase del campionato ma, senza alcun dubbio, siamo pronte ad affrontare una seconda parte della stagione la quale potrà regalarci enormi soddisfazioni.

Buon Natale a tutti...

BASKET VENARIA - BASKET FEMM. BIELLESE 55-37
(12-4 9-9 17-16 17-8)
Noemi 8, Maria, Giada 9, Maura 14, Alice 9, Alessia 2, Giorgia 5, Sabrina 2, Adaeze 6, Irene, Giulia.


Fonte: Staff

Realizzazione siti web www.sitoper.it