22 Settembre 2020

Promozione Femm. 3° di ritorno: Lettera 22 Ivrea - Basket Venaria 46-42.

28-02-2015 14:35 - Promozione Femminile
Sconfitta molto onorevole delle ragazze U 19 nel campionato di promozione femm. sul campo della capolista Lettera 22 ad Ivrea. Una partita iniziata molto bene dalle ragazze di Venaria, difendendo bene ed attaccando con ordine, alternando il tiro da vicino con buone conclusione da lontano anche con qualche bomba da 3. I primi due quarti vengono vinti 7-10 il primo e 12-16 il secondo fermando il punteggio sul 19-26 all'intervallo lungo. Alla ripresa del gioco le padrone di casa (più "vecchie" ed esperte delle nostre tutte U 19) si riorganizzano e mettono in campo un gioco più duro concesso da un arbitraggio più permissivo; le ragazze del B V non riescono più ad andare a segno con regolarità e sotto la spinta delle avversarie perdono qualche pallone di troppo intimorite dalla "pressione" fisica delle padrone di casa: coach Iannetti subisce anche un "tecnico" per far capire all'arbitro la variazione del metro di giudizio sui contatti. Il terzo quarto è sterile per le venariesi che perdono 11-6 (30-32) e permette alle eporediesi di rifarsi sotto nel punteggio. L'ultimo quarto risulta ancora molto combattuto ma si ha un risveglio delle due guardie di casa che iniziano a prendere in mano l'iniziativa e trova le nostre ragazze stanche che non riescono a tenere in difesa; si ha così il sorpasso nel punteggio con l'inerzia dell'incontro a favore delle Letterine e le nostre in difficoltà di realizzazione. Si perde l'ultimo quarto 16-10 ed il punteggio finale si fissa sul 46-42 per le padrone di casa. Ancora qualche problemino di salute per le ragazze di Venaria non ha permesso loro la massima efficienza, questo fa ben sperare appena tutte saranno in forma. BRAVE RAGAZZE!
Lettera 22 Ivrea: Candela, Pericone 2, Reviglione 2, Angela 18, Burrone 15, Tori 2, Marcoccio, Zanuso 1, Pace 2, Barbagallo, Molon, Angarano 4; coach Biamonti L.
Basket Venaria: Farinelli 4, Di Maggio 2, Colucci F. 17, Grigoletto, Mastrapasqua, Ruggiero 2, Guglielmetto 2, Culpo 2, Franzese 6, Lauri 5, Casalone, Marone 2; coach Iannetti E., vice Colucci T.


Fonte: Toni

Realizzazione siti web www.sitoper.it