26 Settembre 2020

Promozione Femminile : Victoria To - Basket Venaria 30 - 69.

26-01-2015 17:30 - Promozione Femminile
9° giornata del girone di andata, la partita non si presenta, sulla carta, difficile; però il B V può contare solo su nove giocatrici essendo la squadra rimaneggiata per l'influenza e gli infortuni.
Le ragazze iniziano l'incontro un po' disattente e la concentrazione non è allo spasimo. Le avversarie però non creano troppe difficoltà e si schierano per tutto l'incontro a zona 2-3. Il primo quarto lo si vince 6-19 pur con una certa imprecisione nella conduzione del gioco, il punteggio aumenta anche grazie ad alcune "bombe" da tre. Anche nel secondo quarto la partita segue la falsariga del primo; molta imprecisione delle padrone di casa con le ragazze di Venaria che riescono a difendere meglio e, rubando palloni, scavano un solco più ampio nel punteggio vincendo 8-18 (14-37). Al rientro dall'intervallo lungo, la partita sembra segnata, ma la concentrazione e la "lettura" delle situazioni in campo difetta alle venariesi e quindi si vedono un gran numero di errori da entrambe le parti, il quarto viene vinto dal B V 4-6 !! (18-43). Nell'ultimo quarto le nostre ragazze recuperano la precisione del gioco di squadra e vincono bene 12-26, si rivede qualche "bomba" da tre. La partita si chiude sul punteggio finale di 69-30.

Victoria To: Celoria 4, Di Bella 4, Gandini 2, Gorgitano 2, Pirrottina 2, Vailati 3, Marando 7, Kociolek, De Lorenzo 6; coach: Gallo R., vice Bova S.

Basket Venaria: Farinelli 13, Di Maggio 6, Grigoletto 4, Mastrapasqua 15, Ruggiero 1, Culpo 6, Guglielmetto 7, Marone, Lauri 17; coach: Colucci T.


Fonte: Toni

Realizzazione siti web www.sitoper.it