30 Ottobre 2020

Promozione femminile seconda partita prima sconfitta: Vercelli - Basket Venaria 54-39.

13-11-2014 21:38 - Promozione Femminile
Calendario estremamente sfavorevole per le ragazze U 19 che partecipano anche al campionato di promozione. Due partite in due giorni per loro: martedì la difficile e dispendiosa partita contro Casale U 19 e mercoledì partita di promozione a Vercelli contro una delle squadre con più senior al suo interno. Quindi, dicevamo, dopo la partita contro Casale molto dispendiosa sia sotto il profilo fisico che di attenzione, la partita a Vercelli è stata giocata con poche risorse psico-fisiche. Le ragazze sono riuscite a reggere i primi due quarti: 13-12 per le vercellesi il 1° e 17-14 il 2° finendo così all´intervallo lungo sul punteggio 30-26 per la squadra di casa. L´incontro si gioca su un piano tecnico non elevato, molti errori da entrambe le parti; finchè le venariesi reggono in difesa la partita resta aperta. Al rientro dopo l´intervallo le nostre ragazze dimostrano di aver esaurito le loro risorse; non riescono più a trovare il canestro con percentuali disastrose al tiro e non riescono a limitare gli attacchi delle avversarie che trovano le loro realizzazioni con una sufficiente percentuale al tiro approfittando dei rimbalzi che le nostre non riescono a limitare. Il 3° quarto finisce con un parziale di 16-5 per le vercellesi; nell´ultimo quarto entrambe le squadre mostrano i limiti odierni e il tempo finisce 8-8 con il risultato finale 54-39. Ci è sembrato che contro questa squadra, in condizioni di miglior freschezza delle nostre ragazze, forse ci sarebbe stata la possibilità di un risultato meno negativo. Ora un po´ di riposo e ... ad majora..
Vercelli: Gianotti,Vallino,Formica 14,Bottero 4,Ferrittu 4,Salussolia 4,Marotto,Balocco,Pela,Bosco 19,Bertolazzi 2,Gilardino 6; coach Castelli F, vice Congionti A.
B V: Carmen,Alessia 2,Laura,Martina 4,Francesca 2,Fulvia 5,Eleonora 11,Clara 6,Ilaria,Silvia M. 9; coach Enrico I., vice Toni C.


Fonte: Toni

Realizzazione siti web www.sitoper.it