28 Febbraio 2021

Quarta giornata del girone di andata U 19 F: Azzurra VCO-BASKET VENARIA 55 - 46.

25-11-2014 15:52 - Under 19 Femminile
Ancora una partita da dott. Jekyll e Mr. Hyde per le nostre ragazze dell'U 19 femm. La lunga trasferta sul lago non ha dato ancora la risposta su quello che le ragazze possono esprimere: i primi due quarti svogliati e senza determinazione (attacco e difesa indifferentemente) con molti errori nei tiri da sotto anche da sole davanti al canestro e difesa molle sull'1c1 in cui sono state sistematicamente battute; risultato 1° quarto 19-10 e 2° quarto 17-7 (parziale 36-17 per le padrone di casa). Come in altre occasioni, dopo essere riuscite a prendere "sberle" ed essersi parlati (con coach Iannetti) nell'intervallo, si rientra in campo con un altro piglio. Forte pressione in difesa ed una migliore convinzione al tiro da vicino e dalla distanza (anche da 3!!); migliorando la difesa aumentano le palle recuperate ed i canestri in contropiede; si fa più attenzione sui blocchi (anche in questo aspetto non riusciamo ad essere più positive: lo stesso blocco subìto molte volte senza capire ed adeguare la difesa!) e così facendo si vincono gli altri due quarti (3°:11-15 e 4°:8-14) fissando il punteggio finale sul 55-46 per l'Azzurra VCO. Le nostre avversarie hanno segnato praticamente solo in 3, mentre la nostra squadra ha distribuito i punti un po' su tutte le ragazze che hanno giocato. Purtroppo il distacco accumulato nella prima parte di gara è stato troppo ampio per un recupero definitivo; nell'ultimo quarto si è arrivate a -4 ma...bisogna pensarci prima. Speriamo che le lezioni del campo servano a dare una migliore spinta nei prossimi impegni. FORZA RAGAZZE !!
Azzurra VCO: Paracchini 15,Belleri 10,Bionda 1,Puglioli 22,Miglio,Pontiroli 2,Bellan 3,Belleri 2,Bassi,Losa; coach Cavagna, vice Marzorati.
B V: Farinelli 9,Barbero 7,Colucci 13,Grigoletto,Mastrapasqua 6,Ripari 4,Ruggiero 2,Culpo,Guglielmetto,Marone,Di Maggio 2,Martino 3; coach Iannetti, vice Colucci.


Fonte: Toni

Realizzazione siti web www.sitoper.it