02 Agosto 2021

RICAPITOLIAMO....... Che forse non mi ho spiegato.

17-03-2014 10:41 - Under 14 Maschile
Ci eravamo lasciati dicendoci "Bravi ragazzi, chissà se dalla prossima possiamo iniziare dal primo minuto a giocare così ......
Domenica mattina di sole a Venaria , al PalaMitton si presenta l´Omegna , una squadra agguerrita e decisa, che condivide con noi il 5° posto in classifica.
I nostri ragazzi , memori dell´ultima frase della scorsa settimana, iniziano la partita con il giusto piglio richiesto, limitando i nostri avversari, obbligandoli a tiri sotto pressione e orchestrando un buon gioco d´attacco, con tiri giusti e una buona percentuale di 10 su 16 dal campo. Chiudiamo la prima frazione di gioco in vantaggio di ben 12 punti , 20 a 8.
Perfetto, pensa la panchina, magnifico immagina il pubblico, ma ecco che capisco "non mi ho spiegato bene".... Oh me indovino......
Il secondo quarto inanelliamo una serie di errori e palle perse impressionante , 2 su 15 dal campo, fortunatamente anche i nostri avversari non trovano con facilità la via del canestro e andiamo al riposo sul 25 a 16.
Ok ma noi è dal terzo quarto che facciamo la differenza, ....oh me illuso..... il periodo ci vede andare poche volte a canestro, fortunatamente segniamo, vede un fantastico reverse di Lollo , peccato che il canestro era il nostro, e i nostri avversari rosicchiare ancora qualche punto e siamo a +7.
Allora è qui che diamo il meglio, .....oh me sognatore.......invece perseveriamo, i nostri avversari ci mettono pressione, raddoppiando sistematicamente sul portatore di palla, i nostri ragazzi non riescono a trovare il bandolo della matassa, facciamo di tutto per farci recuperare, siamo stanchi e confusi, ma con un ultimo colpo di coda riusciamo ad arrivare al suono della sirena con ancora 5 miseri punti di vantaggio.
Quindi a questo punto conviene fare un punto e ricapitolare:
Il giuoco della Pallacanestro consiste nel fare entrare la palla nel cesto AVVERSARIO
Le partite si svolgono in QUATTRO quarti di 10 minuti l´uno, che occorre giocarli tutti.
Vince la squadra che realizza più punti.... Almeno questo l´abbiamo capito!!!!
Forza ragazzi dalla prossima ci impegniamo ad applicare la regola A + B che è uguale a C
...oh me matematico........

FORZA VENARIA UH UH UH!!!

A DIL VENARIA BASKET 42 FULGOR OMEGNA 37 (Parziali 20-8 5-8 10-12 7-9)
Geranio 4 ,Fochesato, Bruscaini ,Caforio 4, Carlini 25, Villa, Bertolo 4, Orsogna, Maffiodo 2 Serlenga 4, Cassotti 1.


Fonte: oh me dirigente

Realizzazione siti web www.sitoper.it