31 Maggio 2023

Riprende la marcia degli Esordienti!

04-04-2016 10:10 - Esordienti Maschile
Un´azione d´attacco della partita contro Sesto Senso
Basket Venaria - Sesto Senso Gassino: 41-24
(6-6; 20-12; 31-20)

Al ritorno dalla pausa pasquale ci accolgono le mure amiche del PalaMitton. Obiettivo della partita: migliorare la prestazione dell´andata, persa per soli 2 punti, e quindi provare a vincere contro i forti avversari di Gassino! Obiettivo raggiunto con qualche difficoltà nonostante il risultato mendace. Troppi i "soliti noti errori" che hanno fatto perdere un pochino la pazienza all´allenatore: tiri sbagliati in terzo tempo, ricezioni con 1 mano (anziché 2!), occupazione errata degli spazi, palleggi con la testa bassa, uscite per 5 falli (che mettono in difficoltà le rotazioni di coach e compagni), qualche egoismo di troppo nel tirare a tutti i costi. Bisogna quindi cercare di porre maggiore concentrazione in allenamento per poter migliorare sempre di più!

Di seguito la cronaca della partita:

Dopo un primo tempo sonnacchioso e avaro di emozioni, chiuso in parità sul parziale di 6 pari, la partita si sblocca nel secondo quarto grazie a un ispiratissimo Francesco (autore di ben 8 punti sui 14 di squadra!). Nel terzo quarto il sestetto iniziale si riscatta dalla opaca prestazione del primo quarto, guidati da un ottimo Lorenzetto presente sia in attacco che in difesa (6 i punti per lui); nel quarto periodo i nostri gestiscono il vantaggio dominando in difesa e incrementando il punteggio finale in attacco.

Venaria: Lorenzetto 8, Vaccaro M. 4, Raineri 12, Chillemi, Vaccaro A. 4, Maestri 4, Casano 2, Bisconte, Giacomello 1, Calandra 2, Segato 4, Picca Garin. All. Granieri

Fonte: Società

Realizzazione siti web www.sitoper.it