04 Dicembre 2020

Ritorno alla vittoria!

17-12-2019 17:04 - Under 14 Maschile
Domenica 15 dicembre i nostri ragazzi dell'under 14 hanno ospitato Vercelli Rices al palazzetto vogliosi di rifarsi subito dalla sconfitta della settimana precedente.
L'inizio di gara è ottimo, si difende forte e in attacco ci si passa la palla e già a fine primo quarto raggiungiamo la doppia cifra di vantaggio (25-13).
Nel secondo periodo vi è un calo di canestri da ambo le parti, nonostante ciò aumentiamo ancora il divario su un rassicurante +17 (38-21).
Al rientro dagli spogliatoi dopo una prima parte di terzo quarto dove si continua a giocare bene superando il +20, di colpo sopraggiunge il solito black out che riporta gli ospiti sul -13. Il coach cambia l'intero quintetto e i risultati gli danno ragione con i ragazzi subentrati che tornano a macinare gioco e punti e si riprendono un buon vantaggio (61-39).
L'ultimo quarto fila via liscio rimpinguendo ancora maggiormente il divario e finendo con un confortante +28.
Buona reazione dei nostri ragazzi alla prima sconfitta della stagione, dopo una partita molto difficile offensivamente oggi si sono viste ottime azioni di squadra e capacità di leggere e sfruttare le situazioni a nostro vantaggio; peccato il solito black out di un paio di minuti nel 3° quarto che ci portiamo sempre dietro ad ogni partita.
Prossimo appuntamento nell'ultima partita prima delle vacanze di Natale è una chiusura con il botto, visto che andremo a giocare sabato 21 a Settimo contro la squadra favorita sulla carta del girone che ha i nostri stessi punti in classifica e con la quale condividiamo la prima posizione insieme anche a San Mauro.

Venaria - Vercelli Rices 78-50 ( 25-13 / 38-21 / 61-39 )
Tabellini: Novara 8, Del Sole 2, Doronzo 5, Marcato 23, Giannone, Citino 10, Re 10, Zambon 7, Minetto, Chiauzzi, Martinelli 2, D'Abbene 11. All. Bottino

Realizzazione siti web www.sitoper.it