30 Ottobre 2020

SCOMMETTIAMO CHE .........

05-12-2018 17:54 - generico maschile
Turno infrasettimanale casalingo per i ragazzi Under 20.
Si ricomincia il girone di ritorno, con tanta voglia e per riscattare la prima parte di stagione avara di soddisfazioni.
Ospitiamo la squadra vercellese che all'andata, si era dimostrata superiore e con delle ottime individualità, che gli avevano permesso di amministrare la gara e la vittoria.
Sarà anche l’emozione di esordire su “BET365”, vedere che dopo 3 minuti di gioco, la quota 1 ci vedeva favoriti e il Palascivolo, si gremiva nella curva di casa, che i ragazzi partono con il piglio giusto, con grinta, impegno e tanta convinzione. Questo inizio sembra coinvolgere anche i restanti compagni, che entrano concentrati e pronti a dare il meglio.
I tiri non sembrano frutto della casualità, le percentuali non sono ancora da trasformazione in scienza esatta, ma si sa una scommessa e tale solo perché si chiama così
Infiliamo minuti gloriosi e amnesie totali, rimaniamo in partita e a metà gara il risultato ci vede sotto di soli due miseri punti.
Non seguiamo più l’andamento delle quote, anche perché neanche il più ottimista dei dirigenti, avrebbe puntato il tablet di D’Oria sulla vittoria.
Inizia il 3 quarto, il decisivo, Maffo insacca i primi 6 punti, Scara e Rossin penetrano la loro difesa mettendo a referto i successivi 12 punti e Casso, che guarda di brutto tutti, chiude il tempo con due canestri consecutivi su assist di Jaco. Ma guarda una squadra e chi ci avrebbe scommesso…… +6 bravi.
L’ultimo quarto continua come è finito con Casso ancora a segno, poi qualche vuoto, alcuni canestri sbagliati per rendere ancora più emozionante il finale, le quote sembrano sulle montagne russe, anche gli esperti non capiscono, puntate dall'estremo oriente sembrano far impazzire il jackpot, poi con una discreta precisione ai liberi riusciamo a mettere ancora tre punti per chiudere con un più 9 che pareggia la gara di andata.
Occorre chiedersi ma ieri sera, a parte coppa Italia, non c’era proprio niente su cui scommettere? Ma è vero che Bologna Crotone è stata anticipata per non essere in contemporanea con Venaria?
Ma come mai abbiamo vinto?
Vabbè scommetterei che …….

!,2,3 ……. STELLA

A.DIL VENARIA – ASD BASKET CLUB VERCELLI RICES 66 – 57 ( 20-22 11-11 22-14 13-10)

A.DIL VENARIA Fassone 2, Subbiani, Gianella, Rossin 13, D’Oria, Rigolli 4, Serlenga 5, Maffiodo 9,Scarano 18, Francesia, Cassotti 15, Innocente. All. Paolo Aralla



Fonte: Dirigenza che...

Realizzazione siti web www.sitoper.it